- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- Harvard Business Review Italia (2022). Vol. 7-8
Harvard Business Review Italia (2022). Vol. 7-8 - 9791280015259
Un libro edito da Strategiqs, 2022
- € 13.50
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 17.83
-
Risparmi il 5% (€ 0.67)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Harvard Business Review Italia (2022). Vol. 7-8
- Editore: Strategiqs
- Data di Pubblicazione: 2022
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Volume: 7-8
- Dimensioni mm: 273 x 210 x 20
- ISBN-13: 9791280015259
Harvard Business Review Italia (2022). Vol. 7-8: "Oggi le aspettative nei confronti dei leader aziendali sono più elevate che mai, si legge nel numero di luglio di Harvard Business Review Italia, che illustra le mutevoli condizioni cui i CEO si devono adattare, le competenze di cui hanno particolare bisogno, alcuni aspetti del loro stile di vita che devono tenere sotto controllo. Non basta più, scrivono Raffaella Sadun e altri, avere esperienza nel settore e sagacia finanziaria. Quello che le aziende cercano davvero sono leader con solide competenze sociali. E, in determinati contesti, può anche avere senso porre al vertice due CEO in tandem anziché uno. Attenzione però! Nel selezionare e assumere un dirigente, specie se in posizione di vertice, può essere utile conoscerne a priori lo stile di vita: infatti, si legge nell'articolo di Dey, le aziende guidate da CEO con abitudini di spesa eccessive o con una storia di infrazioni anche minime sono spropositatamente esposte a frodi, insider trading e altre attività rischiose. Oggi, dice infine Nitin Nohria, ci troviamo in un periodo di cambiamenti significativi dovuti a eventi globali, alle reazioni da parte dei governi, all'evoluzione tecnologica, ai mutamenti demografici, delle abitudini sociali e dei rapporti nel mondo del lavoro. Per cui vanno ben comprese le capacità di cui i CEO hanno bisogno per guidare le loro organizzazioni ad affrontarli. In altri articoli di questo ricchissimo numero (doppio) di Harvard Business Review Italia, articoli di marketing, che definiscono i possibili errori nel customer journey e le soluzioni per non commetterli; un approccio efficace per
Promozione Il libro "Harvard Business Review Italia (2022). Vol. 7-8" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tutti i libri in offerta!
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Harvard Business Review Italia (2022). Vol. 7-8"
-5%
Grande libro di storia
libro di
edizioni Dix collana Varia illustrata
-15%
Detox a casa. La scienza in cucina per promuovere l'invecchiamento in ottima salute
libro di
edizioni Guido Tommasi Editore-Datanova collana Gli illustrati
-15%
Il libro dei film
libro di
edizioni Gribaudo collana Straordinariamente
-5%
Viaggi leggendari in bicicletta in Europa. 200 emozionanti itinerari in bicicletta, su strada, sterrato e lungo i sentieri
libro di
edizioni Lonely Planet Italia collana Fotografici/Lonely Planet
-15%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-15%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
Abc movimentazione dei carichi
libro di Brocchi Stefano
Stanganini Siliano
edizioni EPC collana Manualistica per i lavoratori
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Harvard Business Review Italia (2022). Vol. 7-8"