- Libreria
- >
- Libri
- >
- Biografie
- >
- Storie vere
- >
- Bambini del silenzio
Bambini del silenzio - 9788879726580
di Hayden Torey L. edito da Corbaccio, 2004
- € 14.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Bambini del silenzio
- Autore: Hayden Torey L.
- Editore: Corbaccio
- Collana: Hayden
- Data di Pubblicazione: 2004
- Genere: letterature straniere: testi
- Pagine: 310
- Traduttore: Galassi V.
- Dimensioni mm: 208 x 140 x 27
- ISBN-10: 8879726587
- ISBN-13: 9788879726580
Bambini del silenzio: Che cos'hanno in comune un bambino di quattro anni biondo e sorridente, figlio e nipote amatissimo di una ricca famiglia, e una bambina di nove anni in cura in ospedale psichiatrico perché chiaramente disturbata in seguito a terribili abusi? Solo una cosa: la maestra dei miracoli che si trova a occuparsi di entrambi nello stesso periodo. Ma come sempre l'apparenza inganna e anche nella famiglia più privilegiata si possono nascondere terribili segreti, così come anche nella situazione più disperata c'è spazio per speranza e riscatto.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Bambini del silenzio"
-15%
La cosa veramente peggiore
libro di Hayden Torey L.
edizioni Corbaccio collana Narratori Corbaccio
-15%
La ragazza invisibile
libro di Hayden Torey L.
edizioni Corbaccio collana Hayden
La Foresta dei girasoli
libro di Hayden Torey L.
edizioni Corbaccio collana Narratori Corbaccio
-15%
Gli ultimi giorni di John Lennon
libro di Patterson James
Sherman Casey
Wedge Dave
edizioni TEA collana SuperTEA
-15%
One life. La vera storia di come Nicholas Winton ha salvato centinaia di bambini
libro di Winton Barbara
edizioni Garzanti collana Narratori moderni
-15%
Una Stanza piena di gente
libro di Keyes Daniel
edizioni Nord collana Fuori collana
-15%
Underground. Racconto a più voci dell'attentato alla metropolitana di Tokyo
libro di Murakami Haruki
edizioni Einaudi collana Super ET
-15%
La cosa veramente peggiore
libro di Hayden Torey L.
edizioni Corbaccio collana Narratori Corbaccio
-15%
Il ladro. Una storia vera d'amore, furti d'arte e pericolose ossessioni
libro di Finkel Michael
edizioni Solferino
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Bambini del silenzio"
Storie vere. Cassandra edrake, appartenenti adue famigliediverse, privilegiata ’una, svantaggiata ’altra. Tra abusi e privilegi idue piccoli sono accomunatidal silenzio: il silenzio assolutodidrake e uno più "mirato"di Cassandra, rapita per ripiccadal padre quando non aveva ancora sei anni e tornata a casa quando stava per compierne otto, restòdel tutto muta per a prima settimanadopo il suo ritorno, e quando ricominciò a parlare non parlavadel rapimento, che però ’aveva cambiata profondamente, tanto che il suo ritorno non fu quelo tanto sognatodala madre... Torey Hayden, qui espertadi mutismo elettivo sidestreggia tra i vissuti oppostideidue bambini: ambiente estremamente iperprotettivo per il piccolodrake, molto meno attento per Cassandra, ma entrambi tanto sfortunati. Con il suo bagagliodi esperienza come mËstra nele classi speciali e un intuito brilante a Hayden i accompagna nel percorso riabilitativo, che però non è privodi colpidi scena, al imitedel’inverosimile per quanto riguarda il piccolodrake. E questo rende a vicenda ancora più toccante, come se non bastasse il semplice fluiredel racconto in cui ci si trova immersi, immedesimati, come attori in prima persona. Questo sottolinea ’abilitàdela scrittricedi far rivivere ai ettori e proprie esperienze. E’ un ibro chedifficilmente si interrompe, ma che viene etto tuttod’un fiato, siadagli appassionatidi psicologia clinica, che vivranno il fascinodel’eserciziodela professione cui aspirano, che non appassionatidel settore, che verranno rapitidal percorsodei piccoli pazienti. Questo è il ibro che mi ha fatto conoscere Torey Hayden e che mi ha spinta a voler eggere tutte e altre sue opere.
Questo è stato il primo ibro che ho ettodela serie e mi è piaciuto molto.Mi ha sorpreso ’attegiamento ke Torey ha con i bambini e con quanta pazienza si approccia a oro,con quanto amore cercadi insegare oro cose che per tanto tempo gli hanno impeditodi vivere normalmente come tutti i bambini. Mi ha colpito soprattutto che ei riesce sempre ad aiutare i suoi paziente quasi in modo materno. Comunque credo che ei sia un’ottime scrittrice e sicuramente continuerò a eggere i suoi ibri.