Introduzione alle telecomunicazioni analogiche e digitali - 9788840813875

di Simon Haykin Michael Moher Cafforio C. (cur.) Matricciani E. (cur.) edito da CEA, 2007

Introduzione alle telecomunicazioni analogiche e digitali: Questo libro del noto autore Simon Haykin e del suo collaboratore Michael Moher è caratterizzato da un contenuto attentamente selezionato e articolato e da un'organizzazione fedele a una scansione degli argomenti forte dal punto di vista didattico. Il testo include argomenti delle telecomunicazioni analogiche e digitali (o numeriche) che qualsiasi lettore interessato agli aspetti moderni di un settore della tecnologia che permea la vita di ciascuno di noi in modo profondo deve oggi conoscere; non trascura inoltre quegli aspetti analogici che per molti anni hanno costituito quasi l'unico bagaglio culturale degli electrical engineers e che ancora oggi sono da conoscere e capire, anche se la tecnologia moderna è quasi esclusivamente numerica. La trattazione è arricchita da numerosi esempi esplicativi, problemi reali ed esperimenti al calcolatore interamente svolti, che favoriscono l'applicazione delle teorie esposte, nonché da problemi addizionali proposti al termine di ogni capitolo. Nella realtà italiana delle varie sedi universitarie, questo testo si propone di offrire un quadro di riferimento comune sul quale ciascun docente possa costruire il suo insegnamento, avendo sempre presente l'esigenza di offrire ai giovani allievi una base culturale solida per proseguire gli studi nel settore delle telecomunicazioni.
This book by noted author Simon Haykin and his collaborator Michael Moher is characterized by a carefully selected and structured content and by an organization loyal to a scan strong arguments from the didactic point of view. The text includes analog and digital telecommunication topics (or numerical) that any interested reader modern aspects to a field of technology which permeates the lives of each of us in a profound way today must know; does not neglect also those aspects that for many years have been almost the only knowledge of electrical engineers and still are to know and understand, although modern technology is almost exclusively. The discussion is enhanced by numerous examples, real problems and experiments on computer entirely performed, favouring the application of the theories exposed, as well as additional issues proposed at the end of each chapter. In the Italian reality of various universities, this text aims to provide a common framework on which each teacher can build his teaching, always having in mind the need to offer young pupils a solid cultural base for further study in the field of telecommunications.

Promozione Il libro "Introduzione alle telecomunicazioni analogiche e digitali" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Introduzione alle telecomunicazioni analogiche e digitali"