ricerca
avanzata

Automobile design graphics. A visual history from the golden age to the gas crisis 1900-1973. Ediz. inglese, francese e tedesca - 9783822853719

di Jim Heimann Steven Heller Jim Donnelly edito da Taschen, 2016

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Automobile design graphics. A visual history from the golden age to the gas crisis 1900-1973. Ediz. inglese, francese e tedesca: La promozione di uno degli acquisti più importanti nella vita di un americano era un processo complicato che, oltre alla pubblicità tradizionale, prevedeva l'impiego di un elemento cruciale in grado di esaltare le virtù delle automobili: il catalogo. Spesso di grande formato e prodotti senza badare a spese - molti includevano pagine in acetato con campioni di tinte e tessuti questi cataloghi erano a disposizione dei clienti solo presso gli showroom o le fiere di settore, motivo per cui oggi gli esemplari d'epoca sono rari oggetti da collezione. Spesso trascurati dalla storia del design e dell'automobile, questi oggetti effimeri sono uno specchio sorprendentemente lucido dei gusti, dei consumi e delle abitudini di acquisto degli americani dagli albori dell'era dell'automobile. American Automobile Brochures 1900-1973 offre per la prima volta una panoramica esaustiva di questa branca dimenticata del settore pubblicitario. Dalle aziende meno conosciute (Tucker, Ajax, Columbia) alle icone del settore (General Motors, Ford e Chrysler), questa storia per immagini senza precedenti raccoglie oltre 500 riproduzioni di rari cataloghi da collezione, ottant'anni di meravigliose automobili e alcune delle migliori illustrazioni e grafiche del XX secolo. Sono inoltre inclusi esempi secondari di letteratura relativa all'automobile, tra cui gli elaborati manuali per i venditori, il tutto corredato dai saggi dello storico dell'automobile e della cultura Jim Donnelly.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Automobile design graphics. A visual history from the golden age to the gas crisis 1900-1973. Ediz. inglese, francese e tedesca"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Generazione hypercar. 2021-2023 libro di Tarallo David Fontana Riccardo
Generazione hypercar. 2021-2023
libro di Tarallo David  Fontana Riccardo 
edizioni Tarallo David (Aut)
disponibilità immediata
€ 65.00

-5%

Le italiane libro di Rong Blake
Le italiane
libro di Rong Blake 
edizioni L'Ippocampo collana Ippocampo - Stile
disponibilità immediata
€ 49.90
€ 47.41

-5%

Ferrari. Made in Italy libro di Briganti Annarita
Ferrari. Made in Italy
libro di Briganti Annarita 
edizioni Mondadori Electa collana Rizzoli Illustrati
disponibilità immediata
€ 15.00
€ 14.25

-5%

Un uomo e la sua auto. Macchine iconiche e storia degli uomini che le hanno guidate. Ediz. illustrata libro di Hranek Matthew
Un uomo e la sua auto. Macchine iconiche e storia degli uomini che le hanno guidate. Ediz. illustrata
libro di Hranek Matthew 
edizioni L'Ippocampo collana Ippocampo - Stile
disponibilità immediata
€ 29.90
€ 28.41

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Automobile design graphics. A visual history from the golden age to the gas crisis 1900-1973. Ediz. inglese, francese e tedesca"