- Libreria
- >
- Libri
- >
- Architettura e design
- >
- Illustrazione e grafica pubblicitaria
- >
- Logobook. Ediz. italiana, spagnola e portoghese
Logobook. Ediz. italiana, spagnola e portoghese - 9783836534147
di Ludovic Houplain edito da Taschen, 2013
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Logobook. Ediz. italiana, spagnola e portoghese
- Autore: Ludovic Houplain
- Editore: Taschen
- Collana: Varia
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: DISEGNO, ARTI DECORATIVE E MINORI
- Pagine: 800
- ISBN-10: 3836534142
- ISBN-13: 9783836534147
Logobook. Ediz. italiana, spagnola e portoghese: Il cortometraggio Logorama, premiato nel 2009 dalla Academy Award e basato sull'uso estensivo di loghi e brand, è divenuto un punto di riferimento definitivo per chiunque si occupi di immagine aziendale. Ideato da Ludovic Houplain dello studio di design H5 di Parigi, il film racconta i nostri tempi attraverso i prodotti e i servizi del mercato contemporaneo e le loro strategie di comunicazione. Il trio che ha diretto il film, composto da François Alaux, Harvé de Crécy e Ludovic Houplain, ha portato avanti un'approfondita ricerca per oltre un anno, raccogliendo più di 40.000 simboli e marchi rappresentativi del mondo di oggi. Il loro monumentale archivio è alla base della pubblicazione Logorama, che presenta oltre 7000 loghi in ordine alfabetico, corredati da informazioni sui designer, sull'anno di creazione, sul paese di provenienza, sul marchio e azienda di appartenenza. Il libro include anche una serie di saggi critici sulla cultura dei brand, firmati dal filosofo francese Gilles Lipovetsky. Logorama è un'opera per designer, studenti, professionisti di marketing e per chiunque sia interessato alla cultura contemporanea.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Logobook. Ediz. italiana, spagnola e portoghese"
Annual 22. Associazione Autori di Immagini. Ediz. italiana e inglese
libro di Rossi A. (cur.)
Di Meo S. (cur.)
edizioni AI - Autori di Immagini
Annual 21. Associazione Autori di Immagini. Ediz. illustrata
libro di
edizioni AI - Autori di Immagini
-5%
Roberto Innocenti. L'arte di inventare i libri. Ediz. italiana e inglese
libro di Bacci Giorgio
edizioni Istos Edizioni
-5%
Camera light. Ediz. illustrata. Con 24 stampe con timbro a secco
libro di Manara Milo
edizioni Feltrinelli collana Feltrinelli Comics
-5%
Capire, fare e reinventare il fumetto
libro di McCloud Scott
edizioni Bao Publishing collana Varia
-5%
Tsubasa. Album de reproductions. Artbook. Ediz. illustrata
libro di Clamp
edizioni Star Comics
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Logobook. Ediz. italiana, spagnola e portoghese"