- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Affari e gestione (management)
- >
- Crowdsourcing. Il valore partecipativo come risorsa per il futuro del business
Crowdsourcing. Il valore partecipativo come risorsa per il futuro del business - 9788889829875
di Jeff Howe edito da Luca Sossella Editore, 2010
- € 15.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Crowdsourcing. Il valore partecipativo come risorsa per il futuro del business
- Autore: Jeff Howe
- Editore: Luca Sossella Editore
- Collana: Numerus
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Comunicazione d'impresa
- Pagine: 200
- ISBN-10: 8889829877
- ISBN-13: 9788889829875
Crowdsourcing. Il valore partecipativo come risorsa per il futuro del business: Jeff Howe, in un articolo su "Wired", coniò il termine "Crowdsourcing" per indicare una metodologia di collaborazione con la quale le imprese chiedono un contributo attivo tramite la rete, agli utenti riuniti in piattaforme partecipative, blog, social network... Crowdsourcing descrive anche il processo attraverso il quale il sapere diffuso di molti può essere utilizzato per compiere attività che un tempo erano territorio di pochi specializzati. La folla è più funzionale del singolo: possiede talento, creatività ed è straordinariamente produttiva. Si pone in atto una meritocrazia perfetta, in cui età, sesso, razza, istruzione e storia personale non contano, la qualità del lavoro è tutto ciò che importa, e ogni settore è aperto a persone con diversi background sociali e culturali. Prefazione di Riccardo Luna, introduzione di Bruno Pellegrini.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Crowdsourcing. Il valore partecipativo come risorsa per il futuro del business"
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
Nomi & naming. Scegliere il nome giusto per ogni cosa
libro di Liguori Linda
edizioni Zanichelli collana Chiavi di scrittura
-15%
I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri
libro di Cerutti Claudio
edizioni Strumenti di Business Edizioni
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale
libro di Simone Cristina
edizioni Aracne
Informativa di sostenibilità e performance. Profili teorici ed evidenze empiriche nella comunicazione d'azienda «dovuta»
libro di Corvino Antonio
edizioni RIREA
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Crowdsourcing. Il valore partecipativo come risorsa per il futuro del business"