La comunicazione mondiale dal 1844. Geopolitica e tecnologia - 9788807103841

di Hugill Peter J. edito da Feltrinelli, 2005

La comunicazione mondiale dal 1844. Geopolitica e tecnologia: Combinando considerazioni di natura teorica e geopolitica, questo libro ricostruisce la storia delle telecomunicazioni mondiali, dal telegrafo alla telefonia, dalla radio a onde corte al radar, alla televisione, mostrando gli interessi strategici, militari ed economici che ne hanno inestricabilmente accompagnato lo sviluppo. Il libro interseca vari campi di interesse: storia e geografia politica, teoria dello sviluppo economico e sociologia, storia della tecnologia e delle telecomunicazioni.
Combining theoretical and geopolitical considerations, this book reconstructs the history of telecommunications worldwide, from the telegraph to telephony, by shortwave radio to radar, television, showing strategic, military and economic interests that are often inextricably accompanied the development. The book intersects various fields of interest: history and political geography, economic development theory and sociology, history of technology and telecommunications.

Promozione Il libro "La comunicazione mondiale dal 1844. Geopolitica e tecnologia" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La comunicazione mondiale dal 1844. Geopolitica e tecnologia"