ricerca
avanzata

L'industria degli influencer. La ricerca dell'autenticità sui social media - 9788806263317

di Emily Hund edito da Einaudi, 2024

  • Prezzo di Copertina: € 22.00
  • € 20.90
  • Risparmi il 5% (€ 1.10)

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: L'industria degli influencer. La ricerca dell'autenticità sui social media
  • AutoreEmily Hund
  • Editore: Einaudi
  • Collana: Piccola biblioteca Einaudi. Big
  • Data di Pubblicazione: 2024
  • Genere: scienze sociali
  • Pagine: 248
  • Traduttore: Del Vecchio P.
  • Dimensioni mm: 209 x 0 x 21
  • ISBN-10: 8806263315
  • ISBN-13:  9788806263317

 

L'industria degli influencer. La ricerca dell'autenticità sui social media: Perché gli influencer possono ottenere una propria linea di abbigliamento, una trasmissione televisiva o una rubrica su un settimanale senza apparenti meriti né competenze? Perché le loro opinioni vengono riprese dai media come fossero una notizia? Perché possono convincerci di fare beneficenza mentre invece fanno profitto? Alla base di queste domande ce n'è una che le regge tutte: perché ci fidiamo di loro? Il fenomeno degli influencer non è nato dal nulla. È il risultato di specifiche decisioni, prese da determinate persone in determinate circostanze economiche, culturali, industriali e tecnologiche. Emily Hund ci rivela gli inquietanti chiaroscuri di un mondo su cui spesso si fa della facile ironia, e che invece andrebbe preso molto sul serio. Quella degli influencer infatti è una vera e propria industria, che muove miliardi di dollari, attorno alla quale ruotano centinaia di migliaia di persone; in grado di plasmare il nostro immaginario o persino di cercare di influenzare il risultato di un'elezione presidenziale. E tutto si fonda sul nostro bisogno di autenticità. Un'autenticità che però di reale non ha ormai più nulla, ma è attentamente costruita e ricostruita da professionisti del marketing: a essere venduta ai follower, insieme ai prodotti, è l'illusione che la tecnologia sia democratica, che un giorno toccherà a loro essere dall'altra parte. Un'illusione che rischia di trasformare ogni vita in una merce senza mercato.

Promozione Il libro "L'industria degli influencer. La ricerca dell'autenticità sui social media" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'industria degli influencer. La ricerca dell'autenticità sui social media"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Il Testo espanso. Il telefilm nell'età della convergenza libro di Carini Stefania
Il Testo espanso. Il telefilm nell'età della convergenza
libro di Carini Stefania 
edizioni Vita e Pensiero collana Univer./Ric./Media spett. processi cult.
disponibilità immediata
€ 14.00

-5%

La rivoluzione gentile. Come Chiara Ferragni ha cambiato il nostro tempo libro di Anselmi Gian Mario
La rivoluzione gentile. Come Chiara Ferragni ha cambiato il nostro tempo
libro di Anselmi Gian Mario 
edizioni Piemme collana Saggi PM
disponibilità immediata
€ 17.90
€ 17.01

-5%

Le teorie delle comunicazioni di massa e la sfida digitale libro di Bentivegna Sara Boccia Artieri Giovanni
Le teorie delle comunicazioni di massa e la sfida digitale
libro di Bentivegna Sara  Boccia Artieri Giovanni 
edizioni Laterza collana Manuali di base
disponibilità immediata
€ 22.00
€ 20.90

-5%

L'Unità. Una storia, tante storie libro di Roscani Roberto
L'Unità. Una storia, tante storie
libro di Roscani Roberto 
edizioni Fandango Libri collana Documenti
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00

-5%

I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali libro di Capaldi Donatella Ilardi Emiliano Ragone Giovanni
I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali
libro di Capaldi Donatella  Ilardi Emiliano  Ragone Giovanni 
edizioni Liguori collana eMedia books
disponibilità immediata
€ 31.99
€ 30.40

-5%

Televisione e radio nel XXI secolo libro di Menduni Enrico
Televisione e radio nel XXI secolo
libro di Menduni Enrico 
edizioni Laterza collana Manuali Laterza
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'industria degli influencer. La ricerca dell'autenticità sui social media"