- Libreria
- >
- Libri
- >
- Narrativa
- >
- Narrativa horror e gotica
- >
- Presenze di spirito
Presenze di spirito - 9788895412665
di I Semi Neri edito da Damster, 2011
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Presenze di spirito
- Autore: I Semi Neri
- Editore: Damster
- Data di Pubblicazione: 2011
- Genere: LETTERATURA ITALIANA: TESTI
- Pagine: 200
- ISBN-10: 8895412664
- ISBN-13: 9788895412665
Presenze di spirito: In questa raccolta dedicata ai fantasmi gli autori si sono sbizzarriti e hanno utilizzato i tòpoi del racconto di genere contaminandoli con la propria esperienza e il proprio gusto, con il proprio stile e le proprie inclinazioni. Ci sono citazioni e omaggi, che è divertente andare a cercare. Ci sono emozioni e invenzioni, a cui è bello lasciarsi andare. Il terrore è qualcosa di innato, che in qualche modo permette agli adulti di tornare bambini, quando bastava un abbraccio e una carezza per essere rassicurati sul fatto che no, non esistono i fantasmi, sono soltanto storie. Che si poteva dormire tranquilli, che si poteva convivere con le proprie paure. Ecco, è proprio questa la contraddizione interessante: se è vero che l'immaginazione ce la portiamo dentro, e che proprio lei ha il potere di creare anche ciò che di incomprensibile accade attorno a noi, perché le storie di fantasmi sono ancora in grado di lasciare dietro di sé quella scia di inquietudine, quel disagio strisciante che ci prende ogni volta che le sentiamo raccontare? E ora, accendete la luce e mettetevi comodi. La Signora vi invita a ballare.
In this collection dedicated to the ghosts the authors have indulged and have used the topoi of general food with their own experience and their own taste, with its own style and inclinations.
There are quotes and tributes, which is fun to look. There are emotions and inventions, which is nice to let go. Terror is something innate, which somehow allows adults to go back to childhood, when all it took was a hug and a Pat to be reassured that no, there are no ghosts are just stories. You could sleep peacefully, that you could live with their fears. Behold, it is this contradiction interesting: if it is true that the imagination we bring it in, and that you have the power to create what incomprehensible is happening around us, why Ghost stories are still able to leave behind the wake of disquiet, that uneasiness creeping takes us whenever we hear tell? And now, turn on the light and make yourself comfortable. Mrs. invites you to dance.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Presenze di spirito"
-5%
Povere creature!
libro di Gray Alasdair
edizioni Safarà Editore collana Narrativa
-20%
Il bacio d'argento
libro di Klause Annette Curtis
edizioni Salani collana Gl'istriciPiù
Fantasmi. Il diario del vampiro
libro di Smith Lisa Jane
edizioni Newton Compton Editori collana King
-15%
Fallen. La serie
libro di Kate Lauren
edizioni Rizzoli collana BUR Argentovivo
Il ritorno. Il diario del vampiro
libro di Smith Lisa Jane
edizioni Newton Compton Editori collana King
-15%
Non aprite quella morta
libro di Lansdale Joe R.
Lansdale Kasey
edizioni Einaudi collana Einaudi. Stile libero big
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Presenze di spirito"