ricerca
avanzata

La flessibilità nella gestione delle risorse umane. Le norme, il sindacato, gli individui - 9788846465917

di Iacci P. (cur.) edito da Franco Angeli, 2005

Informazioni bibliografiche del Libro

 

La flessibilità nella gestione delle risorse umane. Le norme, il sindacato, gli individui: Il volume presenta in modo semplice, unitario e completo tutte le forme di flessibilità cui individui ed organizzazioni possono ricorrere per trovare lavoro, inserire il personale in azienda, gestirlo in periodi di difficoltà e per risolvere il rapporto di lavoro. Non è però un semplice manuale normativo. Si parte, infatti, dalla descrizione delle dinamiche sindacali, oggi in fase di grande cambiamento, per arrivare a capire cosa concretamente significa flessibilità per i singoli individui, quali sono i costi cui si va incontro, e quali le opportunità che questo nuovo mercato del lavoro può offrire.
The volume presents a simple, unitary and complete all forms of flexibility that individuals and organizations can use to find a job, put the staff in the company, manage it in times of difficulty and to resolve employment relationship. It is not a simple regulatory manual. It starts the description of the dynamics, now undergoing major change, to understand what actually means flexibility for individuals, what are the costs which you encounter, and what are the opportunities that this new labour market can offer.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La flessibilità nella gestione delle risorse umane. Le norme, il sindacato, gli individui"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-15%

I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale libro di Minutolo Gianfranco
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco 
edizioni Guerini Next
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 17.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La flessibilità nella gestione delle risorse umane. Le norme, il sindacato, gli individui"