- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Cultura popolare
- >
- C'era una volta una generazione. Eroi e idoli popolari nei fumetti, al cinema,...
C'era una volta una generazione. Eroi e idoli popolari nei fumetti, al cinema, alla radio e in TV - 9788874752911
di Marco Iacona Ferrarotti F. (cur.) edito da Tabula Fati, 2012
- € 12.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 17.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: C'era una volta una generazione. Eroi e idoli popolari nei fumetti, al cinema, alla radio e in TV
- Autori : Marco Iacona Ferrarotti F. (cur.)
- Editore: Tabula Fati
- Collana: Maschera e volto , Nr. 6
- Data di Pubblicazione: 2012
- Genere: SCIENZE SOCIALI
- Pagine: 160
- Curatore: Ferrarotti F.
- ISBN-10: 8874752911
- ISBN-13: 9788874752911
C'era una volta una generazione. Eroi e idoli popolari nei fumetti, al cinema, alla radio e in TV: C'era una volta una generazione nata nel cuore dei Sessanta ed entrata nella maggiore età negli Ottanta. Una generazione che per un ventennio, distribuito nei quattro lustri Settanta-Ottanta, riuscì a sognare ascoltando la radio, accendendo la TV, andando al cinema e divorando fumetti d'ogni genere e provenienza: da Braccio di Ferro al Comandante Mark, da Cucciolo a Guerra d'eroi. Una generazione americana, non al debutto, che apprese valori e modelli direttamente dal Nuovo Mondo. Ma che bevve dai pozzi delle filosofie cinogiapponesi e lesse e rilesse i long sellers sparsi per le vie d'Europa. Allenandosi per la prima volta alla globalizzazione dei gusti. Questo volume raccoglie venticinque interventi per non dimenticare vita e avventure di questo e quel personaggio: tipi e tipe realmente esistiti o frutto della fantasia di un uomo di penna. Una combinazione magica di cultura e divertimento come non sarebbe più apparsa. Il pianeta dei giovani profetizzato da Charles Monroe Schulz, per lungo tempo e a portata di mano.
There was once a generation born in the heart of the sixty and entered adulthood in the 1980s. A generation that for twenty years, distributed in four lustres seventy to eighty, was able to dream by listening to the radio, turning on the TV, going to the movies and devouring comic books of all kinds and provenance: from Popeye to Commander Mark, from puppy to war of heroes. An American generation, not debuting, he learned values and models directly from the new world. But they drank from wells cinogiapponesi philosophies and read and reread the long sellers spread through the streets of Europe.
Training for the first time to the globalization of tastes. This volume collects twenty-five interventions so as not to forget the life and adventures of this and that character: types and chicks really existed or figment of the imagination of a man of pen. A magical combination of culture and entertainment like no longer appeared. The planet of youth prophesied by Charles Monroe Schulz, for a long time and at your fingertips.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "C'era una volta una generazione. Eroi e idoli popolari nei fumetti, al cinema, alla radio e in TV"
Una strategia per la cultura, una strategia per il Paese. IX rapporto annuale Federculture 2013
libro di Grossi R. (cur.)
edizioni 24 Ore Cultura
-15%
Almanacco dell'orrore popolare. Folk Horror e immaginario italiano
libro di Camilletti F. (cur.)
Foni F. (cur.)
edizioni Odoya collana Odoya Library Orienteering
Giappone. La vita in zen. Ediz. illustrata
libro di Blair Gavin
edizioni Nuinui collana NUI NUI
-15%
Patria 1978-2010
libro di Deaglio Enrico
edizioni Il Saggiatore collana Saggi. Tascabili
-15%
In Sardegna non c'è il mare
libro di Fois Marcello
edizioni Laterza collana I Robinson. Letture
-15%
Il Giappone a colori
libro di Imai Messina Laura
edizioni Einaudi collana Frontiere Einaudi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "C'era una volta una generazione. Eroi e idoli popolari nei fumetti, al cinema, alla radio e in TV"