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Processi, competenze, innovazione. Le chiavi per il miglioramento delle organizzazioni - 9788846487070
di Iacono G. (cur.) Carnevale V. (cur.) edito da Franco Angeli, 2007
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Processi, competenze, innovazione. Le chiavi per il miglioramento delle organizzazioni
- Autori : Iacono G. (cur.) Carnevale V. (cur.)
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Economia e management , Nr. 15
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Direzione aziendale
- Pagine: 128
- Curatore: Iacono G.; Carnevale V.
- ISBN-10: 8846487079
- ISBN-13: 9788846487070
Processi, competenze, innovazione. Le chiavi per il miglioramento delle organizzazioni: È difficile trovare in Italia organizzazioni che possano davvero affermare di "lavorare per processi", ossia che partano dai processi e dalla loro innovazione per promuovere una propria crescita, per riposizionarsi sul mercato, per lanciarsi in una nuova avventura imprenditoriale. Molti manager sono sommersi dall'oggi, dagli impegni che saturano le giornate, e non riescono a concepire processi di cambiamento che hanno bisogno di anni per essere realizzati. E nel frattempo la concorrenza incalza, riesce a fare meglio e a costi più bassi. Alla fine, il nodo è qui: è indispensabile riuscire a conciliare la risposta immediata e il cambiamento profondo, il risultato a breve e quel cammino lungo dell'innovazione che consente di fare il "salto" qualitativo ma solo a patto di aver seminato bene e di aver investito con costanza. Puntando sull'innovazione di processo, rendendo ottimale l'uso della tecnologia, ponendo al centro le persone, come "centro di costruzione" del valore. Senza inseguire nuove mode, ma comprendendo nel profondo come applicare le ricette che già si conoscono. Le società PICO e Form System hanno messo a confronto su questi temi autorevoli rappresentanti del mondo accademico, dell'industria e della Pubblica Amministrazione. Ne è risultato questo volume: un significativo contributo di esperienze e proposte per il difficile ma necessario percorso di cambiamento del Sistema Paese italiano.
And hard to find in Italy organizations that can really claim to "work processes", namely that start from the processes and their innovation to promote its own growth, to reposition themselves in the market, to embark on a new business venture. Many managers are overwhelmed by today, from commitments that saturate the days, and they cannot conceive of change processes that need to be made. And in the meantime the competition chases, can do better and at lower cost. In the end, the node is here: it is essential to reconcile the immediate response and the profound change, the result in the short and the long journey of innovation that allows you to make the "jump" standard but only on the condition that you have sown well and hitting consistently. Focusing on process innovation, making optimal use of technology, focusing on people, as "the center of construction" of value. Without Chase new fashions, but including deep in how to apply the recipes you already know. PICO and companies Forms System have confronted these issues authoritative representatives from academia, industry and public administration. As a result, this volume: a significant contribution of experiences and proposals for the difficult but necessary path of Italian Country system change.
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