ricerca
avanzata

Le sfide del mercato nel settore dei servizi professionali. Tendenze evolutive - 9788815261076

di Donato Iacovone edito da Il Mulino, 2016

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Le sfide del mercato nel settore dei servizi professionali. Tendenze evolutive: "To deliver outstanding client service; to provide fulfilling careers and professional satisfaction for our people; and to achieve financial success so that we can reward ourselves and grow". Questi, secondo Maister, i tre obiettivi fondamentali ed eterni di qualunque Società di Servizi Professionali (SSP). Stabiliti gli obiettivi, la sfida, in un mondo in continua evoluzione, è raggiungerli. Questo volume analizza l'intero percorso delle SSP, dal lato dell'offerta e dal lato del mercato, mostrandone i possibili cambiamenti. Quale sarà il modello vincente? Come potrà definirsi l'area di business, il livello di know-how e le leve di competitività (capitale umano, metriche, digitalizzazione ecc.) a tali aree connesse? E, sul lato della domanda, come ci si potrà imporre sul mercato? Come si potrà disegnare il proprio go-to-market? Quali contenuti avranno il marketing strategico e quello relazionale? Che ruolo giocheranno la mission e i valori ad essa associati nel rafforzamento del brand? Queste le domande cui questo libro vuole rispondere con uno sguardo trasversale, approfondendo tutto ciò con riferimento alle SSP globali e raccogliendo i contributi di chi opera ai massimi livelli in specifiche aree professionali.
"To deliver outstanding client service; to provide fulfilling careers and professional satisfaction for our people; and to achieve financial success so that we can reward ourselves and grow. " These three objectives, according to fundamental and eternal, Maister of any professional services firm (SSP). Objectives, the challenge in a changing world, you reach them. This volume analyzes the entire path of the SSP, on the supply side and on the side of the market, revealing possible changes. What will be the winning model? How will he call himself the business area, the level of expertise and the levers of competitiveness (human capital metrics, scanning etc.) related to these areas? And, on the demand side, as you will be able to impose on the market? You can draw your own go-to-market? What content will have the strategic marketing and relational? What role will play mission and values associated with it in the strengthening of the brand? These are the questions that this book will answer with a cross look, deepening all with reference to the global SSP and collecting the contributions of those working at the highest levels in specific professional areas.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le sfide del mercato nel settore dei servizi professionali. Tendenze evolutive"

Altri libri con autore: Iacovone Donato

-15%

Evoluzione del settore dell'energia. Trend e opportunità libro di Iacovone Donato
Evoluzione del settore dell'energia. Trend e opportunità
libro di Iacovone Donato 
edizioni Il Mulino collana Ernst & Young Business School. Ricerche
€ 24.00
€ 20.40

-15%

Strategy, business model & plan in the age of digital disruption libro di Iacovone Donato
Strategy, business model & plan in the age of digital disruption
libro di Iacovone Donato 
edizioni Il Mulino collana Ernst & Young Business School. Ricerche
€ 24.00
€ 20.40

-15%

La trasformazione dei modelli di business nell'era digitale libro di Iacovone Donato
La trasformazione dei modelli di business nell'era digitale
libro di Iacovone Donato 
edizioni Il Mulino collana Ernst & Young Business School. Ricerche
€ 24.00
€ 20.40

-15%

I servizi di pubblica utilità tra Stato, mercato, regolatore e consumatore libro di Iacovone Donato
I servizi di pubblica utilità tra Stato, mercato, regolatore e consumatore
libro di Iacovone Donato 
edizioni Il Mulino collana Ernst & Young Business School. Ricerche
€ 30.00
€ 25.50
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-15%

I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale libro di Minutolo Gianfranco
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco 
edizioni Guerini Next
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 17.00
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse libro di Fontana Andrea Milan Maurizio
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea  Milan Maurizio 
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
disponibilità immediata
€ 18.50
Cicli produttivi e merci libro di Leoci Benito
Cicli produttivi e merci
libro di Leoci Benito 
edizioni Aracne
disponibilità immediata
€ 55.00
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa libro di Faraci Rosario
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario 
edizioni Sindacali
disponibilità immediata
€ 15.00

-15%

Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo libro di Percy Sally
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 17.00

-15%

Economia & management (2016). Vol. 4: Fashion & Luxury. Il bello dell'innovazione libro
Economia & management (2016). Vol. 4: Fashion & Luxury. Il bello dell'innovazione
libro di 
edizioni EGEA
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 17.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le sfide del mercato nel settore dei servizi professionali. Tendenze evolutive"