- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- Le sfide del mercato nel settore dei servizi professionali. Tendenze evolutive
Le sfide del mercato nel settore dei servizi professionali. Tendenze evolutive - 9788815261076
di Donato Iacovone edito da Il Mulino, 2016
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Le sfide del mercato nel settore dei servizi professionali. Tendenze evolutive
- Autore: Donato Iacovone
- Editore: Il Mulino
- Collana: Ernst & Young Business School. Ricerche
- Data di Pubblicazione: 2016
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : Aziende di servizi
- Pagine: 265
- ISBN-10: 8815261079
- ISBN-13: 9788815261076
Le sfide del mercato nel settore dei servizi professionali. Tendenze evolutive: "To deliver outstanding client service; to provide fulfilling careers and professional satisfaction for our people; and to achieve financial success so that we can reward ourselves and grow". Questi, secondo Maister, i tre obiettivi fondamentali ed eterni di qualunque Società di Servizi Professionali (SSP). Stabiliti gli obiettivi, la sfida, in un mondo in continua evoluzione, è raggiungerli. Questo volume analizza l'intero percorso delle SSP, dal lato dell'offerta e dal lato del mercato, mostrandone i possibili cambiamenti. Quale sarà il modello vincente? Come potrà definirsi l'area di business, il livello di know-how e le leve di competitività (capitale umano, metriche, digitalizzazione ecc.) a tali aree connesse? E, sul lato della domanda, come ci si potrà imporre sul mercato? Come si potrà disegnare il proprio go-to-market? Quali contenuti avranno il marketing strategico e quello relazionale? Che ruolo giocheranno la mission e i valori ad essa associati nel rafforzamento del brand? Queste le domande cui questo libro vuole rispondere con uno sguardo trasversale, approfondendo tutto ciò con riferimento alle SSP globali e raccogliendo i contributi di chi opera ai massimi livelli in specifiche aree professionali.
"To deliver outstanding client service; to provide fulfilling careers and professional satisfaction for our people; and to achieve financial success so that we can reward ourselves and grow. " These three objectives, according to fundamental and eternal, Maister of any professional services firm (SSP). Objectives, the challenge in a changing world, you reach them. This volume analyzes the entire path of the SSP, on the supply side and on the side of the market, revealing possible changes.
What will be the winning model? How will he call himself the business area, the level of expertise and the levers of competitiveness (human capital metrics, scanning etc.) related to these areas? And, on the demand side, as you will be able to impose on the market? You can draw your own go-to-market? What content will have the strategic marketing and relational? What role will play mission and values associated with it in the strengthening of the brand? These are the questions that this book will answer with a cross look, deepening all with reference to the global SSP and collecting the contributions of those working at the highest levels in specific professional areas.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le sfide del mercato nel settore dei servizi professionali. Tendenze evolutive"
-15%
Evoluzione del settore dell'energia. Trend e opportunità
libro di Iacovone Donato
edizioni Il Mulino collana Ernst & Young Business School. Ricerche
-15%
Strategy, business model & plan in the age of digital disruption
libro di Iacovone Donato
edizioni Il Mulino collana Ernst & Young Business School. Ricerche
-15%
La trasformazione dei modelli di business nell'era digitale
libro di Iacovone Donato
edizioni Il Mulino collana Ernst & Young Business School. Ricerche
-15%
I servizi di pubblica utilità tra Stato, mercato, regolatore e consumatore
libro di Iacovone Donato
edizioni Il Mulino collana Ernst & Young Business School. Ricerche
-15%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
-15%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-15%
Economia & management (2016). Vol. 4: Fashion & Luxury. Il bello dell'innovazione
libro di
edizioni EGEA
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le sfide del mercato nel settore dei servizi professionali. Tendenze evolutive"