- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- La trasformazione dei modelli di business nell'era digitale
La trasformazione dei modelli di business nell'era digitale - 9788815279460
di Donato Iacovone edito da Il Mulino, 2018
- Prezzo di Copertina: € 24.00
- € 20.40
-
Risparmi il 15% (€ 3.60)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La trasformazione dei modelli di business nell'era digitale
- Autore: Donato Iacovone
- Editore: Il Mulino
- Collana: Ernst & Young Business School. Ricerche
- Data di Pubblicazione: 2018
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Tecnologia Gestione di affari
- Pagine: 404
- Dimensioni mm: 214 x 0 x 23
- ISBN-10: 8815279466
- ISBN-13: 9788815279460
La trasformazione dei modelli di business nell'era digitale: Il volume analizza i molteplici aspetti legati al business model, mettendo quest'ultimo in relazione con altri due elementi fondamentali della vita aziendale: l'individuazione della strategia e la definizione degli obiettivi economico-finanziari. Nella prima parte, l'autore definisce il concetto di strategia aziendale e descrive come stiano evolvendo l'approccio, le modalità e le tempistiche con i quali le aziende definiscono le proprie scelte strategiche, mettendo in rilievo il ruolo del business model quale elemento di congiunzione fra la strategia aziendale e la realizzazione della stessa. Tale parte si conclude quindi con la presentazione di un nuovo e originale approccio all'analisi del business model. Successivamente l'autore esamina i motivi alla base delle esigenze di cambiamento del business model, i possibili approcci e le metodologie a supporto e presenta una chiave di lettura del molo della tecnologia nella trasformazione del business model, con un approfondimento delle possibili implicazioni della digital disruption sul mondo del lavoro. Chiude la seconda parte del testo una disamina di alcuni casi di successo. Infine l'autore si concentra sull'importanza della definizione e della misurazione degli obiettivi aziendali in linea con la strategia e il business model. In quest'ottica l'elemento cardine di questi processi è il business pian, che, all'interno del ciclo di pianificazione e controllo, rappresenta lo strumento essenziale per una metodica e continua definizione e verifica degli obiettivi aziendali e per una loro traduzione in valori economici, patrimonia
The volume analyzes the many aspects related to the business model, putting the latter in relation with two other fundamental elements of the company's life: the identification of the strategy and the definition of the economic-financial objectives. In the first part, the author defines the concept of business strategy and describes how they are evolving the approach, modalities and timing with which companies define their strategic choices, highlighting the role of the business model as An element of conjunction between the company's strategy and the realization of the same. This part concludes with the presentation of a new and original approach to the analysis of the business model. The author Then examines the reasons behind the changing needs of the business model, the possible approaches and methodologies to support and presents a key to the pier's reading of technology in the transformation of the business model, with a Deepening of the possible implications of digital disruption on the world of work. Closes the second part of the text a review of some successful cases. Lastly, the author focuses on the importance of defining and measuring business objectives in line with the strategy and the business model. In this perspective, the cornerstone of these processes is the business pian, which, within the planning and control cycle, represents the essential tool for a methodical and continuous definition and verification of the company's objectives and for their Translation into economic values, Patrimonia
Promozione Il libro "La trasformazione dei modelli di business nell'era digitale" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La trasformazione dei modelli di business nell'era digitale"
-15%
Evoluzione del settore dell'energia. Trend e opportunità
libro di Iacovone Donato
edizioni Il Mulino collana Ernst & Young Business School. Ricerche
-15%
Strategy, business model & plan in the age of digital disruption
libro di Iacovone Donato
edizioni Il Mulino collana Ernst & Young Business School. Ricerche
Le sfide del mercato nel settore dei servizi professionali. Tendenze evolutive
libro di Iacovone Donato
edizioni Il Mulino collana Ernst & Young Business School. Ricerche
-15%
I servizi di pubblica utilità tra Stato, mercato, regolatore e consumatore
libro di Iacovone Donato
edizioni Il Mulino collana Ernst & Young Business School. Ricerche
-15%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
-15%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
Abc movimentazione dei carichi
libro di Brocchi Stefano
Stanganini Siliano
edizioni EPC collana Manualistica per i lavoratori
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La trasformazione dei modelli di business nell'era digitale"