- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Big data. Cosa sono, come analizzarli e utilizzarli per fare marketing
Big data. Cosa sono, come analizzarli e utilizzarli per fare marketing - 9788857909257
di Elisa Iandiorio edito da Flaccovio Dario, 2019
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Big data. Cosa sono, come analizzarli e utilizzarli per fare marketing
- Autore: Elisa Iandiorio
- Editore: Flaccovio Dario
- Collana: Web book
- Data di Pubblicazione: 2019
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Marketing
- Pagine: 176
- ISBN-10: 8857909255
- ISBN-13: 9788857909257
Big data. Cosa sono, come analizzarli e utilizzarli per fare marketing: «I big data sono come il sesso per gli adolescenti: tutti ne parlano, nessuno sa veramente come si fa, ma tutti pensano che gli altri lo fanno e allora dicono di farlo». Così scriveva Dan Ariely in un suo tweet del 2013. Oggi questa affermazione è ancora valida: il mondo dei big data interessa moltissimi aspetti della vita di un'azienda, ma non è ancora chiaro come approcciarsi a esso. Con questo libro ti invito a entrare nella post-adolescenza, acquisendo le conoscenze di base sui big data: cosa sono, come vengono utilizzati per aumentare le performance aziendali, come è possibile sviluppare una strategia attraverso l'analisi dei comportamenti d'acquisto del consumatore e quali cambiamenti il nuovo GDPR ha introdotto nel trattamento dei dati. L'obiettivo è aiutarti a capire, anche attraverso esempi concreti di aziende con cui ho affrontato il cammino dei big data, quali sono le fonti di dati più idonee per il tuo business e come utilizzarle per definire le tue buyer personas.
"Big data are like sex for teenagers: Everyone talks about it, nobody really knows how to do it, but everyone thinks that others do it and then they say to do it." So Dan Ariely wrote in his tweet of 2013. Today this statement is still valid: the world of big data affects many aspects of the life of a company, but it is not yet clear how to approach it. With this book I invite you to enter the post-adolescence, acquiring the basic knowledge on big data: What they are, how they are used to increase business performance, how you can develop a strategy through the analysis of behaviors Consumer purchasing and what changes the new GDPR has introduced in the processing of data. The goal is to help you understand, also through concrete examples of companies with whom I have approached the path of big data, which are the most suitable data sources for your business and how to use them to define your personal buyers.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Big data. Cosa sono, come analizzarli e utilizzarli per fare marketing"
-5%

Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi

Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family

Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
-5%

Confessioni di un marketer. Le logiche pubblicitarie di Facebook e Instagram
libro di Marchetto Enrico
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%

Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
-5%

Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Big data. Cosa sono, come analizzarli e utilizzarli per fare marketing"