ricerca
avanzata

La speciale normalità. Strategie di integrazione e inclusione per le disabilità e i bisogni educativi speciali - 9788879468398

di Dario Ianes edito da Erickson, 2006

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: La speciale normalità. Strategie di integrazione e inclusione per le disabilità e i bisogni educativi speciali
  • AutoreDario Ianes
  • Editore: Erickson
  • Collana: Professione insegnante
  • Data di Pubblicazione: 2006
  • Genere: educazione
  • Pagine: 184
  • Dimensioni mm: 220 x 110 x 16
  • ISBN-10: 8879468391
  • ISBN-13:  9788879468398

 

La normalitàdeladidattica edei problemi educativi e formativi vadecisamente arricchitadi strategie efficaci e aspetti tecnici che provengonodala pedagogia speciale (special education) edala psicologiadel’educazione. In questo modo, per ’alunnodisabile o con Bisogni Educativi Speciali, a normalitàdel relazionarsi edel’imparare con tutti gli altri alunni, che glidà identità, appartenenza, sicurezza, autostima, ecc.(e che è undiritto ben espresso nela nostra egislazione) riesce anche ad essere efficace negli apprendimenti e nel’aiuto concreto rispetto ale sue specifiche problematiche, anche complesse.

Recensione Unilibro a cura di Redazione Unilibro

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La speciale normalità. Strategie di integrazione e inclusione per le disabilità e i bisogni educativi speciali"

Altri libri con autore: Ianes Dario

-15%

L'evoluzione dell'insegnante di sostegno. Verso una didattica inclusiva. Nuova ediz. libro di Ianes Dario
L'evoluzione dell'insegnante di sostegno. Verso una didattica inclusiva. Nuova ediz.
libro di Ianes Dario 
edizioni Erickson collana Saggi e varia
€ 17.00
€ 14.45

-5%

Didattica speciale per l'integrazione. Un insegnamento sensibile alle differenze libro di Ianes Dario
Didattica speciale per l'integrazione. Un insegnamento sensibile alle differenze
libro di Ianes Dario 
edizioni Erickson collana Guide per l'educazione speciale
€ 19.00
€ 18.05
Bisogni educativi speciali e inclusione. Con CD-ROM libro di Ianes Dario
Bisogni educativi speciali e inclusione. Con CD-ROM
libro di Ianes Dario 
edizioni Erickson
€ 77.50
Bisogni educativi speciali e inclusione. Valutare le reali necessità e attivare tutte le risorse libro di Ianes Dario
Bisogni educativi speciali e inclusione. Valutare le reali necessità e attivare tutte le risorse
libro di Ianes Dario 
edizioni Erickson collana Guide per l'educazione speciale
€ 19.50
La valutazione iniziale delle abilità nell'alunno con disabilità. Schede operative per l'insegnante libro di Ianes Dario
La valutazione iniziale delle abilità nell'alunno con disabilità. Schede operative per l'insegnante
libro di Ianes Dario 
edizioni Erickson collana Guide. Metodologie e percorsi didattica
€ 18.50
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Didattica speciale per l'integrazione. Un insegnamento sensibile alle differenze libro di Ianes Dario
Didattica speciale per l'integrazione. Un insegnamento sensibile alle differenze
libro di Ianes Dario 
edizioni Erickson collana Guide per l'educazione speciale
€ 19.00
€ 18.05
Bisogni educativi speciali e inclusione. Valutare le reali necessità e attivare tutte le risorse libro di Ianes Dario
Bisogni educativi speciali e inclusione. Valutare le reali necessità e attivare tutte le risorse
libro di Ianes Dario 
edizioni Erickson collana Guide per l'educazione speciale
€ 19.50

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La speciale normalità. Strategie di integrazione e inclusione per le disabilità e i bisogni educativi speciali"

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"La speciale normalità. Strategie di integrazione e inclusione per le disabilità e i bisogni educativi speciali"
LA SPECIALE NORMALITÀ
,
5

La normalitàdeladidattica edei problemi educativi e formativi vadecisamente arricchitadi strategie efficaci e aspetti tecnici che provengonodala pedagogia speciale (special education) edala psicologiadel’educazione. In questo modo, per ’alunnodisabile o con Bisogni Educativi Speciali, a normalitàdel relazionarsi edel’imparare con tutti gli altri alunni, che glidà identità, appartenenza, sicurezza, autostima, ecc.(e che è undiritto ben espresso nela nostra egislazione) riesce anche ad essere efficace negli apprendimenti e nel’aiuto concreto rispetto ale sue specifiche problematiche, anche complesse.