ricerca
avanzata

Fashion retail. Visualizzazione e rappresentazione del sistema-prodotto moda - 9788856800746

di Iannilli M. Valeria edito da Franco Angeli, 2010

  • Prezzo di Copertina: € 35.00
  • € 33.25
  • Risparmi il 5% (€ 1.75)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Fashion retail. Visualizzazione e rappresentazione del sistema-prodotto moda: Nel costante interesse verso le pratiche di consumo e dei relativi spazi di vendita, si riconosce un sempre più crescente coinvolgimento del design come strumento di conoscenza necessario per la definizione progettuale del sistema di relazioni nell'ambito del sistema-prodotto. In questo contesto il design incontra (e vede riconosciuti) nuovi territori per il confronto, la ricerca e la pratica progettuale. L'interesse per le nuove espressioni produttive, che consentono di passare dall'ordine spazio-temporale rigido e determinato a quello sistemico, reversibile e indeterminato, assume la conoscenza interdisciplinare come parametro operativo capace di poter costruire scenari entro cui vengono riconosciuti, come validi, una molteplicità di percorsi. Scenari di progetto come luoghi, reti in cui si interrela la dimensione etica, cognitiva ed esperienziale e in cui si riconosce lo spazio del Retail come luogo costruito in modo simbolico e relazionale, attraverso gli strumenti propri dei differenti saperi esperti che ne sono alla base, entro cui il design si rappresenta sempre più, come lo spazio di mediazione e coordinamento delle conoscenze coinvolte.
In the constant interest in consumption practices and its retail spaces, we recognize a growing involvement of design as an instrument of knowledge necessary for the design of the system of relations in the context of the system-product. In this context, the design meets (and recognized) New Territories for comparison, research and practice. The interest in new productive expression, which let you switch hard and determined to space-time that systemic, reversible and indeterminate, interdisciplinary knowledge takes as operating parameter capable to build scenarios within which are recognized as valid, a multiplicity of paths. Design scenarios as places, networks in which mutual relations between the ethical dimension, cognitive and experiential and that you recognize the Retail space as a place built symbolically and relational, through the proper tools of different knowledge experts that underlie, in which design is increasingly, as the space of mediation and coordination of knowledge involved.

Promozione Il libro "Fashion retail. Visualizzazione e rappresentazione del sistema-prodotto moda" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Fashion retail. Visualizzazione e rappresentazione del sistema-prodotto moda"

Altri libri con autore: Iannilli M. Valeria
Riflessioni e scenari innovativi nel progetto del punto vendita libro di Iannilli M. Valeria
Riflessioni e scenari innovativi nel progetto del punto vendita
libro di Iannilli M. Valeria 
edizioni Esculapio
€ 17.00
Visual merchandising. Il senso dello spazio allestito libro di Iannilli M. Valeria
Visual merchandising. Il senso dello spazio allestito
libro di Iannilli M. Valeria 
edizioni Esculapio
€ 14.00
Visual retailing. Shaping the sense of spaces libro di Iannilli M. Valeria
Visual retailing. Shaping the sense of spaces
libro di Iannilli M. Valeria 
edizioni Esculapio
€ 14.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
I segreti degli strumenti di scrittura. Storia, design, materiali, produzione libro di Titone Alessandro
I segreti degli strumenti di scrittura. Storia, design, materiali, produzione
libro di Titone Alessandro 
edizioni Bozen-Bolzano University Press
disponibilità immediata
€ 32.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Fashion retail. Visualizzazione e rappresentazione del sistema-prodotto moda"