- Libreria
- >
- Libri
- >
- Diritto
- >
- Diritto societario
- >
- La pubblicità delle imprese
La pubblicità delle imprese - 9788813315603
di Carlo Ibba edito da CEDAM, 2012
- Prezzo di Copertina: € 25.00
- € 23.75
-
Risparmi il 5% (€ 1.25)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La pubblicità delle imprese
- Autore: Carlo Ibba
- Editore: CEDAM
- Edizione: 2°
- Data di Pubblicazione: 2012
- Genere: diritto
- Argomenti : Imprese Diritto commerciale
- Pagine: XVI-344
- ISBN-10: 8813315600
- ISBN-13: 9788813315603
La pubblicità delle imprese: Il volume copre l'intera area tematica della pubblicità legale delle imprese. Esso tratta i singoli profili del sistema di pubblicità basato sul registro delle imprese (dalle varie fasi del procedimento di iscrizione agli effetti dell'iscrizione e degli altri adempimenti pubblicitari sino agli effetti della pubblicità e al rapporto fra pubblicità e apparenza), mettendo a fuoco i principi fondamentali e i problemi anche applicativamente più significativi (tipicità delle iscrizioni, legittimazione alla presentazione della domanda d'iscrizione, controllo del Conservatore, rapporto fra pubblicità legale e pubblicità di fatto, articolazione del registro in più sezioni), analizzando poi nel dettaglio il regime pubblicitario di alcune fattispecie di particolare interesse (procure institorie e di diritto comune, società fra avvocati, società agricole, unico socio di s.p.a. o di s.r.l., patrimoni destinati, patti parasociali, società controllate e controllanti). Il tutto anche alla luce dei nuovi problemi provocati dall.attuazione della riforma del diritto societario e della riforma della legge fallimentare e tuttora aperti (conflitto fra più acquirenti di diritti incompatibili sulla medesima quota di s.r.l., iscrivibilità delle domande giudiziali aventi ad oggetto quote di s.r.l., pubblicità degli accordi di ristrutturazione dei debiti, ecc.), nonché delle più recenti novità legislative (pubblicità degli atti in lingua straniera).
The volume covers the entire issue of legal advertising businesses.
It is the individual profiles of the advertising system based on registration of enterprises (by the various stages of the procedure for registration for the purposes of registration and other advertising compliance up to the effects of advertising and to the relationship between advertising and appearance), focusing on the basics and also the most significant fact problems (uniqueness of the inscriptions, entitlement to registration application Conservative control, relationship between legal advertising and publicity of fact, articulation of the log into several sections), analyzing in detail the scheme of some types of particular interest (institorie proxies and non-political, society among lawyers, agricultural societies, the sole shareholder of s.p.a. or s.r.l., assets intended, shareholders ' agreements, subsidiaries and parent companies). Even in the light of the new problems arising from the implementation of the reform of company law and the reform of bankruptcy law and still open (conflict between multiple buyers incompatible rights on the same share of s.r.l., recognition of claims involving shares of debt restructuring agreements s.r.l., advertising, etc.), as well as of the most recent legislative changes (advertising acts in a foreign language).
Promozione Il libro "La pubblicità delle imprese" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La pubblicità delle imprese"
Il registro delle imprese
libro di Ibba Carlo
edizioni Giuffrè collana Trattato di diritto privato
Le società a partecipazione pubblica a tre anni dal Testo Unico
libro di Ibba Carlo
edizioni Giuffrè collana Quaderni di giurisprudenza commerciale
Il recesso nel diritto societario SPA e SRL
libro di D'Albora Maurizio
Tartaglia Ezio
edizioni Aracne
-5%
Le associazioni sportive dilettantistiche
libro di Corteselli Emilio
edizioni Simple collana Quad. studi sociali, giuridici, economici
-5%
Diritto delle società pubbliche
libro di Giordano A. (cur.)
Guarna Assanti E. (cur.)
edizioni Pacini Giuridica collana Diritto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La pubblicità delle imprese"