- Libreria
- >
- Libri
- >
- Diritto
- >
- Diritto degli enti locali
- >
- Il concorso negli enti locali. Comuni, province e altri enti locali. Teoria e test
Il concorso negli enti locali. Comuni, province e altri enti locali. Teoria e test - 9788824457965
Un libro edito da Edizioni Giuridiche Simone, 2011
- € 32.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il concorso negli enti locali. Comuni, province e altri enti locali. Teoria e test
- Editore: Edizioni Giuridiche Simone
- Collana: Il libro concorso
- Edizione: 2°
- Data di Pubblicazione: 2011
- Genere: amministrazione pubblica
- Argomenti : Enti locali Concorsi pubblici
- Pagine: 800
- ISBN-10: 8824457967
- ISBN-13: 9788824457965
Il concorso negli enti locali. Comuni, province e altri enti locali. Teoria e test: Un valido strumento di preparazione per i concorsi banditi dagli enti locali sia per i profili professionali in cui è richiesto il diploma sia per quelli in cui è richiesta la laurea. Il volume, infatti, tenendo conto delle procedure di concorso più utilizzate, si struttura in quattro parti così organizzate: Parte Prima in cui sono raccolti test relativi a comprensione e ragionamento verbali; ragionamento critico e ragionamento numerico; Parte Seconda nella quale sono illustrate le principali discipline giuridiche richieste ovvero diritto costituzionale, diritto amministrativo, ordinamento degli enti locali nonché rapporto di lavoro alle dipendenze della pubblica amministrazione e reati contro la p.a. Per ognuna delle materie viene, altresì, somministrato un esempio di prova a test a risposta multipla con relativo foglio risposte e schema di autovalutazione; Parte Terza che espone i concetti fondamentali delle tecnologie informatiche e della comunicazione, disciplina ormai richiesta in tutti i bandi; Parte Quarta che raggruppa test di lingua straniera ovvero di inglese e francese (sviluppati su due livelli di difficoltà) nonché di spagnolo e tedesco. I contenuti del manuale consentono, dunque, una preparazione finalizzata al superamento di una prova preselettiva o scritta di tipo attitudinale, al superamento di una prova scritta di tipo tradizionale (elaborato o quesiti a risposta aperta) o sviluppata su test a risposta multipla, nonché della prova orale.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il concorso negli enti locali. Comuni, province e altri enti locali. Teoria e test"
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il concorso negli enti locali. Comuni, province e altri enti locali. Teoria e test"