- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Finanza aziendale
- >
- Il crowdfunding nel settore culturale e creativo
Il crowdfunding nel settore culturale e creativo - 9788831727471
Un libro edito da Marsilio, 2017
- Prezzo di Copertina: € 23.00
- € 21.85
-
Risparmi il 5% (€ 1.15)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il crowdfunding nel settore culturale e creativo
- Editore: Marsilio
- Collana: Ricerche
- Data di Pubblicazione: 2017
- Genere: economia
- Argomento : Finanziamenti
- Pagine: 176
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 10
- ISBN-10: 8831727478
- ISBN-13: 9788831727471
Il crowdfunding nel settore culturale e creativo: In un'epoca di inesorabile contrazione delle risorse pubbliche a sostegno della Cultura, nella quale il contributo dei privati - imprese e individui - si rende fondamentale, questo volume pone al centro il tema del crowdfunding, specificatamente inteso come strumento di sostegno al settore culturale e creativo, inquadrandolo in un'ottica - analitica e pratica - calibrata sulle reali esigenze degli operatori di questo mondo. Attraverso i contributi di esperti di fundraising, management culturale, comunicazione digitale e diritto, il lettore potrà identificare tanto gli elementi di successo quanto i fattori critici e di rischio che maggiormente possono incidere sul raggiungimento degli obiettivi prefissati. Il volume muove da casi concreti di gestione di progetti in cui gli individui sono coinvolti attivamente non solo nel finanziamento ma anche nell'ideazione. Contributi di Emmanuele Francesco Maria Emanuele, Alfredo Valeri, Ivana Pais, Andrea Albanese, Giovanni Maria Riccio, Marta Anile, Brescia Falcón Velazco.
In an era of relentless contraction of public resources in support of culture, in which the contribution of private-enterprise and individuals-it is fundamental, this volume focuses on the theme of crowdfunding, specifically intended as a means of support for the cultural and creative sector, framing it in a perspective-analytical and practical-tailored to the real needs of the operators of this world. Through the contributions of experts in fundraising, cultural management, digital communication and law, the reader will be able to identify both the elements of success as the critical factors and risks that may affect the achievement of objectives. The volume is based on project management case studies where individuals are actively involved not only in financing but also in the design. Emmanuele Francesco Maria Emanuele contributions, Alfredo Valeri, Ivana Pais, Andrea Albanese, Giovanni Maria Riccio, Marta Anile, Brescia Falc??n Velazco.
Promozione Il libro "Il crowdfunding nel settore culturale e creativo" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il crowdfunding nel settore culturale e creativo"
-5%
Il libro dei film
libro di
edizioni Gribaudo collana Straordinariamente
-5%
Detox a casa. La scienza in cucina per promuovere l'invecchiamento in ottima salute
libro di
edizioni Guido Tommasi Editore-Datanova collana Gli illustrati
-5%
Viaggi leggendari in bicicletta in Europa. 200 emozionanti itinerari in bicicletta, su strada, sterrato e lungo i sentieri
libro di
edizioni Lonely Planet Italia collana Fotografici/Lonely Planet
-5%
Linus (2024). Vol. 2
libro di
edizioni Baldini + Castoldi collana Linus
Il Crowdfunding, i finanziamenti viaggiano in rete. Un modo innovativo per finanziare progetti e imprese
libro di Massari Manuela
Mola Deborah
Roncone Valeria
edizioni Aracne
Lezioni di economia aziendale
libro di Di Cagno Nicola
edizioni Cacucci
Economia e finanza delle imprese italiane. 18° rapporto 2001-2003
libro di Centrale dei bilanci (cur.)
edizioni Bancaria Editrice collana ABI economia e gestione
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il crowdfunding nel settore culturale e creativo"