- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Modelli e pratiche di lavoro
- >
- Il lavoro che avvicina. L'esperienza Telelab (Laboratorio di telelavoro e conciliazione)...
Il lavoro che avvicina. L'esperienza Telelab (Laboratorio di telelavoro e conciliazione) e l'Università del Salento - 9788867602421
Un libro edito da Pensa Multimedia, 2014
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il lavoro che avvicina. L'esperienza Telelab (Laboratorio di telelavoro e conciliazione) e l'Università del Salento
- Editore: Pensa Multimedia
- Data di Pubblicazione: 2014
- Genere: economia
- Argomento : Telelavoro
- Pagine: 196
- ISBN-10: 886760242X
- ISBN-13: 9788867602421
Il lavoro che avvicina. L'esperienza Telelab (Laboratorio di telelavoro e conciliazione) e l'Università del Salento: I mutamenti sociali in atto hanno fortemente posto in risalto, negli ultimi anni, le necessità circa un maggiore equilibrio vita-lavoro. L'esigenza in esame, sentita in primo luogo, ovviamente, dai lavoratori, ha progressivamente investito organizzazioni e istituzioni. Il telelavoro ha rappresentato e rappresenta un approccio di soluzione possibile. Il Progetto "Telelab. Laboratorio di telelavoro e conciliazione", realizzato fra il 2011 e il 2014 presso l'Università del Salento, grazie ad un finanziamento dalla Regione Puglia (nell'ambito dell'Avviso del 2009 sui c.d. Patti sociali di genere) ha avuto per obiettivo, attraverso l'attivazione di un certo numero di postazioni di telelavoro per dipendenti dell'Amministrazione, il favorire le politiche di conciliazione fra aspetti personali e familiari e profili lavorativi dei soggetti coinvolti. Il progetto è stato curato e seguito in ogni sua fase da una "cabina di regia" di professoresse e funzionarie dell'Università di Lecce.
Social changes have strongly emphasised, in recent years, needed about a greater work-life balance. The requirement at issue, felt first, of course, by the workers, has gradually invested organizations and institutions. Teleworking has been and is a possible solution. The Project "Telelab.
Laboratory of telecommuting and conciliation ", built between 2011 and 2014 at the University of Salento, thanks to funding from the Puglia region (under the Notice of 2009 on the so-called social pacts) had for objective, through the activation of a certain number of places of telework to employees of administration, promote reconciliation policies between personal and family aspects and work profiles of those involved. The project was managed and followed step by step by a "control room" of teachers and officials of the University of Lecce.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il lavoro che avvicina. L'esperienza Telelab (Laboratorio di telelavoro e conciliazione) e l'Università del Salento"
-15%
Il libro dei film
libro di
edizioni Gribaudo collana Straordinariamente
-5%
Grande libro di storia
libro di
edizioni Dix collana Varia illustrata
-15%
Detox a casa. La scienza in cucina per promuovere l'invecchiamento in ottima salute
libro di
edizioni Guido Tommasi Editore-Datanova collana Gli illustrati
-5%
Viaggi leggendari in bicicletta in Europa. 200 emozionanti itinerari in bicicletta, su strada, sterrato e lungo i sentieri
libro di
edizioni Lonely Planet Italia collana Fotografici/Lonely Planet
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il lavoro che avvicina. L'esperienza Telelab (Laboratorio di telelavoro e conciliazione) e l'Università del Salento"