ricerca
avanzata

Il valore premiante delle diversità. La chiave per rendere la vostra azienda più forte, creativa e competitiva - 9788869390647

Un libro edito da Mind Edizioni, 2016

  • Prezzo di Copertina: € 14.90
  • € 14.16
  • Risparmi il 5% (€ 0.74)

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Il valore premiante delle diversità. La chiave per rendere la vostra azienda più forte, creativa e competitiva
  • Editore: Mind Edizioni
  • Collana: Harvard Business Review Italia
  • Data di Pubblicazione: 2016
  • Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
  • Pagine: 144
  • Dimensioni mm: 211 x 211 x 12
  • ISBN-10: 8869390640
  • ISBN-13:  9788869390647

 

Il valore premiante delle diversità. La chiave per rendere la vostra azienda più forte, creativa e competitiva: La diversità non è più quella di una volta: è più ampia, più forte, più strategica. Inizialmente, con diversità si intendeva la deviazione dalla norma rispetto ad alcune dimensioni definite (per esempio nell'orientamento sessuale, nell'abilità o nel credo religioso) e, conseguentemente, i "diversi" erano alcune categorie di persone chiaramente identificate. La diversità era circoscritta e, volendo, evitabile. Oggi la si definisce, in modo più ampio, come qualsiasi differenza rilevante che una persona ha rispetto al gruppo con cui interagisce e che sia in grado di influire sulla sua accettazione, efficacia, soddisfazione o sviluppo. La diversità è effettivamente aumentata e, sostengono gli autori di questo libro, premia l'organizzazione che la incoraggia e la pratica. Non si tratta solo di un esercizio di correttezza: oggi sappiamo che disporre di risorse umane diversificate a tutti i livelli è un vantaggio competitivo perché permette di approfittare pienamente dei talenti, di rispecchiare il mercato, di decidere meglio e di innovare di più. E dunque un argomento strategico sempre più discusso nelle stanze dei bottoni e la maggior parte dei Ceo monitora attentamente la situazione delle proprie organizzazioni, per dare le linee guida e porre i principali obiettivi.
Diversity is no longer what it once: is bigger, stronger, more strategic. Initially, with diversity was the deviation from the norm than some size defined (for example, sexual orientation, ability, or in religious beliefs) and, consequently, the "several" were some categories of people clearly identified. The diversity was limited and, if desired, preventable. Today the defining, more broadly, as any notable difference that one person has compared to the group with which it interacts and that can affect its acceptance, effectiveness, customer satisfaction or development. Diversity is actually increased and, say the authors of this book, recognizes the organization that encourages and practice. It is not just an exercise of honesty: we know today that have diversified human resources at all levels is a competitive advantage because it allows you to take full advantage of the talents, to mirror the market, to decide better and by innovating more. And thus an increasingly strategic topic discussed in the bedrooms of buttons and most Ceo closely monitors the situation of their organizations, to give guidelines and put the main objectives.

Promozione Il libro "Il valore premiante delle diversità. La chiave per rendere la vostra azienda più forte, creativa e competitiva" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il valore premiante delle diversità. La chiave per rendere la vostra azienda più forte, creativa e competitiva"

Consigliati

-5%

Detox a casa. La scienza in cucina per promuovere l'invecchiamento in ottima salute libro
Detox a casa. La scienza in cucina per promuovere l'invecchiamento in ottima salute
libro di 
edizioni Guido Tommasi Editore-Datanova collana Gli illustrati
disponibilità immediata
€ 40.00
€ 38.00

-5%

Il libro dei film libro
Il libro dei film
libro di 
edizioni Gribaudo collana Straordinariamente
disponibilità immediata
€ 24.90
€ 23.66

-5%

Linus (2024). Vol. 2 libro
Linus (2024). Vol. 2
libro di 
edizioni Baldini + Castoldi collana Linus
disponibilità immediata
€ 7.00
€ 6.65

-5%

Viaggi leggendari in bicicletta in Europa. 200 emozionanti itinerari in bicicletta, su strada, sterrato e lungo i sentieri libro
Viaggi leggendari in bicicletta in Europa. 200 emozionanti itinerari in bicicletta, su strada, sterrato e lungo i sentieri
libro di 
edizioni Lonely Planet Italia collana Fotografici/Lonely Planet
disponibilità immediata
€ 32.00
€ 30.40

-5%

Archivio storico ticinese. Vol. 174 libro
Archivio storico ticinese. Vol. 174
libro di 
edizioni Archivio Storico Ticinese
€ 40.00
€ 38.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Mystery shopper. Come vivere nel lusso viaggiando e facendo shopping libro di Checchi Fabrizio
Mystery shopper. Come vivere nel lusso viaggiando e facendo shopping
libro di Checchi Fabrizio 
edizioni EBS Print
disponibilità immediata
€ 27.00
€ 25.65
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa libro di Faraci Rosario
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario 
edizioni Sindacali
disponibilità immediata
€ 15.00

-5%

Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo libro di Percy Sally
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00

-5%

I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale libro di Minutolo Gianfranco
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco 
edizioni Guerini Next
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro libro di Napolitano Maria Rosaria Riviezzo Angelo Garofano Antonella
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro
libro di Napolitano Maria Rosaria  Riviezzo Angelo  Garofano Antonella 
edizioni Editoriale Scientifica collana Economia impresa e società. Vie mediterr.
disponibilità immediata
€ 35.00
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse libro di Fontana Andrea Milan Maurizio
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea  Milan Maurizio 
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
disponibilità immediata
€ 18.50

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il valore premiante delle diversità. La chiave per rendere la vostra azienda più forte, creativa e competitiva"