- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Insegnamento di specifiche materie
- >
- Metodi e strumenti per l'insegnamento e l'apprendimento della storia
Metodi e strumenti per l'insegnamento e l'apprendimento della storia - 9788865845080
di Francesco Impellizzeri Elena Musci edito da Edises, 2014
- Prezzo di Copertina: € 18.00
- € 17.10
-
Risparmi il 5% (€ 0.90)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Metodi e strumenti per l'insegnamento e l'apprendimento della storia
- Autori : Francesco Impellizzeri Elena Musci
- Editore: Edises
- Collana: I quaderni della didattica , Nr. 8
- Data di Pubblicazione: 2014
- Genere: educazione
- Argomenti : Storia Didattica
- Pagine: 336
- ISBN-10: 8865845082
- ISBN-13: 9788865845080
Metodi e strumenti per l'insegnamento e l'apprendimento della storia: Il volume si rivolge ai candidati ai corsi di specializzazione, studenti TFA, studenti in scienze della formazione primaria, insegnanti per l'aggiornamento professionale. Contiene una rassegna agile di molte riflessioni teoriche che hanno accompagnato la prassi scolastica e della maggior parte delle strade di trasposizione didattica percorse in questo momento. Contiene altresì una molteplicità di strumenti, conoscenze, suggerimenti nati dalla ricerca storica e didattica negli ultimi 35-40 anni per fornire degli strumenti operativi e concreti di lavoro, tra cui: la nuova storiografia, una didattica innovativa e un nuovo racconto della storia. Il lavoro di chi si occupa di didattica della storia aiuta a comprendere e ad analizzare i processi di insegnamento-apprendimento dal punto di vista specifico della disciplina, tarando il proprio percorso sui bisogni dell'alunno in relazione alla costruzione di un sapere storico utile al suo essere cittadino.
The volume is aimed at candidates for specialized courses, students TFA, students in primary education, teachers for professional development. Contains review agile than many theoretical reflections that have accompanied the practice and most roads of didactic transposition covered right now. It also contains a variety of tools, knowledge, tips from historical research and teaching in the last 35-40 years to provide operational tools and forms of work, including: the new historiography, an innovative teaching and a new telling of the story. The work of those involved in teaching of history helps us understand and analyze the teaching-learning process from the standpoint of discipline-specific, set their own path on the needs of the students in connection with the building of a historical knowledge useful to his being a citizen.
Promozione Il libro "Metodi e strumenti per l'insegnamento e l'apprendimento della storia" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Metodi e strumenti per l'insegnamento e l'apprendimento della storia"
Tabelline al volo. Nuovi strumenti per impararle strada facendo. Con app. Con mazzetta delle divisioni. Con pennarello. Con striscia delle tabelline
libro di Bortolato Camillo
edizioni Erickson collana Metodo analogico
I ludi geometrici di Leonardo da Vinci. Un gioco per avvicinarsi al concetto di area. Con gadget
libro di Ghione Franco
Pasquazi Daniele
edizioni Opera Nazionale Montessori
-5%
Body percussion. Con CD-Audio. Con DVD video. Vol. 3
libro di Paduano Ciro
Pinotti Riccardo
edizioni Progetti Sonori
-15%
Prove di competenza, compiti di realtà e rubriche di valutazione. Strumenti e materiali per valutare e certificare le competenze degli alunni. Matematica. Scuola primaaria
libro di Gentili Giuseppina
edizioni Erickson collana I materiali
-15%
Tablet delle regole di inglese. Scuola secondaria di 1º grado
libro di Pesce Antonella
Panzica Francesca
edizioni Erickson collana I materiali
-15%
Inglese in giallo. Che mistero mr. Brit!. Vol. 4: Furto in spiaggia
libro di Daloiso Michele
Favaro Luciana
Panzica Francesca
edizioni Erickson collana Quaderni operativi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Metodi e strumenti per l'insegnamento e l'apprendimento della storia"