- Libreria
- >
- Libri
- >
- Studi interdisciplinari
- >
- Studi sulla comunicazione
- >
- Impero e comunicazioni
Impero e comunicazioni - 9788869163029
di Innis Harold A. edito da Booklet Milano, 2001
- € 18.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Impero e comunicazioni
- Autore: Innis Harold A.
- Editore: Booklet Milano
- Collana: Nautilus , Nr. 2
- Data di Pubblicazione: 2001
- Genere: geografia e storia
- Argomenti : Comunicazione-Storia Storia universale
- Pagine: 264
- Traduttore: Lovaglio V.
- ISBN-10: 8869163024
- ISBN-13: 9788869163029
Impero e comunicazioni: Il ruolo decisivo dei mezzi di comunicazione nella storia dell'Occidente: è questo il tema di "Imperi e comunicazioni". Agendo sulle dimensioni fondamentali dello spazio e del tempo, i mezzi di comunicazione determinano il destino e la stabilità delle istituzioni. E nessuna istituzione ha caratterizzato l'Occidente come l'Impero, forma politica in cui Innis insegue le trasformazioni della società egizia a quella mesopotamica, dalla Grecia classica a Roma, dal Medioevo alla dominazione coloniale moderna. Le sorti degli imperi, in tutte le epoche si rivelano così strettamente dipendenti dall'egemonia dei media che favoriscono il potere delle classi religiose e la continuità delle istituzioni.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Impero e comunicazioni"
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
libro di Volli Ugo
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio
D'Aquanno Mario
D'Andrea Maria
edizioni Edisud Salerno
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria
edizioni Antonio Delfino Editore
-5%
I segreti del corpo. La comunicazione trascurata nel comportamento non verbale
libro di Nanetti Franco
edizioni Armando Editore collana Medico-psico-pedagogica
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Impero e comunicazioni"