- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Affari: argomenti generali
- >
- Strategie di internazionalizzazione dell'impresa. Guida all'imprenditore che...
Strategie di internazionalizzazione dell'impresa. Guida all'imprenditore che opera nel mercato globale - 9788832469820
di Interprofessional Network Spa (cur.) edito da Il Sole 24 Ore, 2008
- € 42.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Strategie di internazionalizzazione dell'impresa. Guida all'imprenditore che opera nel mercato globale
- Autore: Interprofessional Network Spa (cur.)
- Editore: Il Sole 24 Ore
- Collana: Globalizzazione e mercati internazionali
- Data di Pubblicazione: 2008
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Direzione aziendale Economia aziendale
- Pagine: XIII-439
- Curatore: Interprofessional Network Spa
- ISBN-10: 8832469820
- ISBN-13: 9788832469820
Strategie di internazionalizzazione dell'impresa. Guida all'imprenditore che opera nel mercato globale: Nato da un'idea di Interprofessional Network e del Gruppo UBI Banca, il presente manuale si propone di fornire delle risposte e delle soluzioni concrete a imprenditori, managers e professionisti che si affacciano, anche per la prima volta, ai mercati internazionali. L'avvento del processo di globalizzazione e internazionalizzazione dei mercati comporta una competizione sempre più forte tra le varie imprese, influenzando in maniera decisiva comportamenti e strategia d'impresa, determinando inoltre un cambiamento delle tradizionali concezioni riguardanti la stessa gestione e l'adattamento di queste alle nuove regole del mutato contesto competitivo sui mercati internazionali. L'opera, strutturata in undici capitoli, è stata realizzata da professionisti e operatori che, quotidianamente, affrontano le problematiche tipiche dell'internazionalizzazione. Tra queste: strategia d'impresa, marketing, organizzazione, logistica, canali di vendita, finanza d'impresa, infrastruttura informatica, tutela della proprietà intellettuale, problematiche tributarie e legali in genere, passaggio generazionale nell'internazionalizzazione d'impresa. Tali temi sono opportunamente trattati dagli autori che, mettendosi dalla parte dell'imprenditore e del manager, cercano di accompagnarli nelle fasi dell'internazionalizzazione, con un approccio il più pratico possibile.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Strategie di internazionalizzazione dell'impresa. Guida all'imprenditore che opera nel mercato globale"
L'impresa verso i mercati internazionali: Focus Brasile
libro di Interprofessional Network Spa (cur.)
edizioni Il Sole 24 Ore collana Globalizzazione e mercati internazionali
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale
libro di Simone Cristina
edizioni Aracne
-5%
I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri
libro di Cerutti Claudio
edizioni Strumenti di Business Edizioni
-5%
Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi
libro di Cavalieri Enrico
Ferraris Franceschi Rosella
edizioni Giappichelli
-5%
La cultura del noi. Dai campi a Fruttadoro e Orogel: storia di uomini e di donne, di territorio, di impresa, di cibo buono e di futuro
libro di Magnani Letizia
edizioni Mondadori Electa collana Progetti speciali mondadori
-5%
Barilla. Made in Italy
libro di Briganti Annarita
edizioni Mondadori Electa collana Rizzoli Illustrati
-5%
Disegno Irpinia 2030. Pensieri e idee per lo sviluppo delle aree interne
libro di Trunfio Nicola
edizioni Gesualdo Edizioni
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Strategie di internazionalizzazione dell'impresa. Guida all'imprenditore che opera nel mercato globale"