- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Green marketing. Come evitare il greenwashing comunicando al mercato il valore...
Green marketing. Come evitare il greenwashing comunicando al mercato il valore della sostenibilità - 9788832481495
di Fabio Iraldo Michela Melis edito da Il Sole 24 Ore, 2012
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Green marketing. Come evitare il greenwashing comunicando al mercato il valore della sostenibilità
- Autori : Fabio Iraldo Michela Melis
- Editore: Il Sole 24 Ore
- Data di Pubblicazione: 2012
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomenti : Marketing Ambiente
- Pagine: XVI-180
- ISBN-10: 8832481499
- ISBN-13: 9788832481495
Green marketing. Come evitare il greenwashing comunicando al mercato il valore della sostenibilità: Il green marketing mira a sviluppare, promuovere e valorizzare prodotti e servizi in grado di generare un ridotto impatto ambientale comparativamente alle alternative offerte sul mercato. Oggi molte aziende (soprattutto quelle dotate di una certificazione ambientale volontaria, come EMASe ISO 14001, o come i diversi marchi ambientali di prodotto) manifestano sempre più intensamente l'esigenza di disporre di riferimenti e strumenti che possano essere di supporto alla definizione di strategie di green marketing efficaci, riscontrando spesso una carenza di indicazioni utili sotto il profilo metodologico e, soprattutto, operativo. Quando la comunicazione pubblicitaria riguarda sostanze inquinanti, consumi di risorse ed effetti sull'ecosistema, il problema più rilevante per un'azienda è come valorizzare il proprio impegno in modo efficace e comprensibile, evitando i rischi del cosiddetto greenwashing, ovvero i danni di reputazione e di immagine che derivano dall'utilizzo disinvolto di richiami all'ambiente e alla natura, non supportato da risultati reali e credibili sul fronte del miglioramento dei prodotti e dei servizi. In questo contesto il volume, frutto delle attività del gruppo di lavoro sulla qualità ambientale di Assolombarda, si rivolge non solo a coloro che internamente alle aziende si occupano di ambiente, ma anche ai responsabili del marketing e della comunicazione.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Green marketing. Come evitare il greenwashing comunicando al mercato il valore della sostenibilità"
-5%
Oltre il greenwashing. Linee guida sulla comunicazione ambientale per aziende sostenibili, credibili e competitive
libro di Iraldo Fabio
Melis Michela
edizioni Edizioni Ambiente collana Saggistica ambientale
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
-5%
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Green marketing. Come evitare il greenwashing comunicando al mercato il valore della sostenibilità"