- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione delle vendite e del marketing
- >
- Oltre il greenwashing. Linee guida sulla comunicazione ambientale per aziende...
Oltre il greenwashing. Linee guida sulla comunicazione ambientale per aziende sostenibili, credibili e competitive - 9788866273141
di Fabio Iraldo Michela Melis edito da Edizioni Ambiente, 2020
- Prezzo di Copertina: € 25.00
- € 23.75
-
Risparmi il 5% (€ 1.25)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Oltre il greenwashing. Linee guida sulla comunicazione ambientale per aziende sostenibili, credibili e competitive
- Autori : Fabio Iraldo Michela Melis
- Editore: Edizioni Ambiente
- Collana: Saggistica ambientale
- Data di Pubblicazione: 2020
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Marketing Comunicazione d'impresa
- Pagine: 312
- Dimensioni mm: 235 x 0 x 25
- ISBN-10: 8866273147
- ISBN-13: 9788866273141
Oltre il greenwashing. Linee guida sulla comunicazione ambientale per aziende sostenibili, credibili e competitive: Guardati a lungo con sufficienza, quando non addirittura con fastidio, il green marketing e la comunicazione ambientale hanno assunto negli ultimi anni un ruolo centrale nelle strategie aziendali, inducendo le imprese a rafforzare i propri impegni per la sostenibilità e a comunicare al mercato le performance dei propri prodotti e servizi. Oltre alla crescente attenzione dei consumatori a queste tematiche, è infatti cambiato il contesto normativo in cui operano le aziende: da un lato sono state approvate diverse norme sulla rendicontazione non finanziaria, e dall'altro è stata introdotta una serie di strumenti volontari come le metodologie PEF (Product Environmental Footprint) e OEF (Organization Environmental Footprint). Anche il contesto mediatico è mutato: nell'era dei social, le logiche della comunicazione sono molto più articolate che un tempo, con rischi reputazionali assai marcati. Se in passato le aziende potevano fare del greenwashing senza temere di essere scoperte, oggi basta un post su un social per far crollare la reputazione di un marchio. Curato da due dei massimi esperti di comunicazione e marketing green, il volume intende fornire un orientamento metodologico e un supporto operativo a tutte le aziende interessate a confrontarsi con le sfide del green marketing e della comunicazione ambientale in modo da trarne un reale vantaggio competitivo.
Promozione Il libro "Oltre il greenwashing. Linee guida sulla comunicazione ambientale per aziende sostenibili, credibili e competitive" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Oltre il greenwashing. Linee guida sulla comunicazione ambientale per aziende sostenibili, credibili e competitive"
Green marketing. Come evitare il greenwashing comunicando al mercato il valore della sostenibilità
libro di Iraldo Fabio
Melis Michela
edizioni Il Sole 24 Ore
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Oltre il greenwashing. Linee guida sulla comunicazione ambientale per aziende sostenibili, credibili e competitive"