ricerca
avanzata

Fashion management. Mercati, consumatori, tendenze e strategie di marca nel settore moda - 9788820490805

di Simona Ironico edito da Franco Angeli, 2017

  • Prezzo di Copertina: € 38.00
  • € 36.10
  • Risparmi il 5% (€ 1.90)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Fashion management. Mercati, consumatori, tendenze e strategie di marca nel settore moda: Questo testo è strutturato pensando al percorso logico necessario per la pianificazione delle strategie di marca, prodotto, comunicazione e retail di un'azienda di moda. Integrando le risorse conoscitive, analitiche, progettuali e manageriali che occorrono per operare in un settore a elevato contenuto simbolico come quello della moda, Fashion Management combina i contributi scientifici più recenti con le best practice aziendali più rilevanti. Oltre a presidiare aree tematiche poco affrontate nel panorama dei testi italiani sull'argomento, come il consumer behavior, il fashion forecasting, il merchandise planning e il category management, il testo dedica una particolare attenzione all'evoluzione del Made in Italy nell'ultimo decennio, alle nuove geografie della moda e alle attuali dinamiche nei mercati emergenti, approfondendo il contesto competitivo, la cultura di consumo, gli atteggiamenti verso le marche globali e le specificità dei diversi segmenti di consumatori dell'area BRIC. Ampio spazio viene dedicato anche a temi di particolare interesse per gli addetti ai lavori come la previsione delle tendenze, la fondamentale funzione di gatekeeping svolta dalla stampa e dal trade, il ruolo degli style leader, la progettazione di "fashion tale" stagionali, i formati distributivi emergenti, le fashion week locali, l'impatto dei social media sull'agire di imprese e consumatori e fenomeni come la DIY fashion o le pratiche di smart shopping.
This text is structured thinking to logical path necessary for planning strategies, product, brand communication and retail of a fashion company. Integrating cognitive resources, analytical, planning and managerial skills needed to operate in a sector with high symbolic content like fashion, Fashion Management combines the latest scientific contributions with corporate best practices. In addition to patrol areas just addressed in the panorama of Italian texts on the subject, such as consumer behavior, fashion forecasting, merchandise planning and category management, the text pays special attention to the evolution of the Made in Italy in the last decade, new geographies of fashion and the current Dynamics in emerging markets, deepening the competitive environment, consumer culture, attitudes toward global brands and the specificities of the different consumer segments of the BRIC area. Ample space is also devoted to topics of particular interest for experts as forecasting trends, critical gatekeeping function carried out by the press and by the trade, the role of style leaders, designing "fashion that" seasonal distribution formats, the emerging local fashion week, the impact of social media on business-to-consumer's action and phenomena such as DIY fashion or smart shopping practices.

Promozione Il libro "Fashion management. Mercati, consumatori, tendenze e strategie di marca nel settore moda" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Fashion management. Mercati, consumatori, tendenze e strategie di marca nel settore moda"

Altri libri con autore: Ironico Simona

-5%

Come i bambini diventano consumatori libro di Ironico Simona
Come i bambini diventano consumatori
libro di Ironico Simona 
edizioni Laterza collana Libri del tempo
€ 18.00
€ 17.10

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Fashion management. Mercati, consumatori, tendenze e strategie di marca nel settore moda"