Educatamente con l'emergenza - 9788873310792
di Isidori Maria Vittoria edito da Monolite, 2011
- € 14.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 19.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Educatamente con l'emergenza
- Autore: Isidori Maria Vittoria
- Editore: Monolite
- Data di Pubblicazione: 2011
- Pagine: 120
- ISBN-10: 8873310796
- ISBN-13: 9788873310792
Dal puntodi vistadel protagonista, a situazioned’emergenza può apparirci come una situazione interattiva, scatenatada una minaccia che richiede ’attivazionedidecisioni per scongiurare il pericolo percepito. Sproporzione tra necessitàdi soddisfare undeterminato bisogno e risorse immediatamentedisponibili per rispondere ad esso. L’emergeredi questo clima emotivo incongruente viene percepito ed indicato come un vissutodidolore e sofferenza psichica ed esistenziale.doloredi carattere abirintico, groviglio complesso sentimenti/pensieri. Sia e fasidel’effettivodisastro che queledel post emergenza vanno fronteggiatedal puntodi vista ogistico/strategico e anche psicopedagogico,dando per scontato che idanni prodotti nn sono soltanto materiali ma coinvolgono a salute psichica e fisicadele persone edeterminano adistruzionedel tessuto socio-educativo in cui prendeva forma il sensodi appartenenza a una comunità. Quindi, evento che incide non solo sul’identità personale ma sul’identità storica e socialedegli abitantidel territorio.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Educatamente con l'emergenza"
-5%
L'inclusione nel dibattito internazionale sull'educazione e sull'istruzione. Prospettive di ricerca e di sviluppo per la didattica
libro di Isidori Maria Vittoria
edizioni Edizioni ETS collana Pedagogicamente e didatticamente
-5%
Apprendimento in rete. Innovazioni e sperimentazione psicopedagogica e didattica
libro di Isidori Maria Vittoria
edizioni Edizioni ETS collana Scienze dell'educazione
Bisogni educativi speciali (BES). Ridefinizioni concettuali e operative per una didattica inclusiva. Un'indagine esplorativa
libro di Isidori Maria Vittoria
edizioni Franco Angeli collana Traiettorie inclusive
Dibattito europeo sull'educazione e sull'istruzione. Prospettive di ricerca e ipotesi di sviluppo
libro di Isidori Maria Vittoria
edizioni Edizioni ETS collana Quaderni di didatticamente
La progettazione tra formazione e ricerca
libro di Isidori Maria Vittoria
edizioni Anicia collana Metodologia e organizzazione
Formare in Europa. Sviluppo di un modello pedagogico-didattico per interpretare l'europrogettazione
libro di Isidori Maria Vittoria
edizioni Edizioni ETS collana Scienze dell'educazione
Mathematical finance. Practice
libro di Romagnoli Silvia
edizioni Esculapio
-5%
Toman pack: Tokyo revengers vol. 20-Tokyo revengers. Character book 1. Con card
libro di Wakui Ken
edizioni Edizioni BD collana J-POP
-5%
Quando il caffè è pronto
libro di Kawaguchi Toshikazu
edizioni Garzanti collana Narratori moderni
-5%
Impara il giapponese con Zanichelli
libro di
edizioni Zanichelli collana Lingua in pratica
-5%
Valzer con Bashir. Una storia di guerra
libro di Folman Ari
Polonsky David
edizioni Rizzoli Lizard collana LIZARD
-5%
La storia de Il naso raccontata da Andrea Camilleri. Ediz. illustrata
libro di Camilleri Andrea
edizioni Gedi (Gruppo Editoriale) collana Save the story
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Educatamente con l'emergenza"
Dal puntodi vistadel protagonista, a situazioned’emergenza può apparirci come una situazione interattiva, scatenatada una minaccia che richiede ’attivazionedidecisioni per scongiurare il pericolo percepito. Sproporzione tra necessitàdi soddisfare undeterminato bisogno e risorse immediatamentedisponibili per rispondere ad esso. L’emergeredi questo clima emotivo incongruente viene percepito ed indicato come un vissutodidolore e sofferenza psichica ed esistenziale.doloredi carattere abirintico, groviglio complesso sentimenti/pensieri. Sia e fasidel’effettivodisastro che queledel post emergenza vanno fronteggiatedal puntodi vista ogistico/strategico e anche psicopedagogico,dando per scontato che idanni prodotti nn sono soltanto materiali ma coinvolgono a salute psichica e fisicadele persone edeterminano adistruzionedel tessuto socio-educativo in cui prendeva forma il sensodi appartenenza a una comunità. Quindi, evento che incide non solo sul’identità personale ma sul’identità storica e socialedegli abitantidel territorio.