ricerca
avanzata

Marketing dei teenager. Nell'epoca della comunicazione globale - 9788883913082

di Marzia Istria edito da Lupetti, 2010

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Marketing dei teenager. Nell'epoca della comunicazione globale: L'avvento di internet e dell'era digitale ha favorito notevoli cambiamenti nel nostro modo di vivere modificando soprattutto le abitudini quotidiane dei giovani, target privilegiato per l'utilizzo delle nuove tecnologie. Oggi, grazie agli strumenti offerti dai social media e dal Web 2.0, ognuno può costruire la propria immagine, "mettersi in vetrina online", avendo così la possibilità di raccontare e raccontarsi attraverso parole e immagini. Questo libro si propone di tracciare un identikit delle nuove generazioni: la net generation, la rivoluzione low cost, i brand evergreen, i nuovi target e i nuovi trend del prossimo futuro. E anche il mutevole mondo dei teenager: chi sono, qual è la loro giornata tipo, cosa fanno nel tempo libero, quali i loro valori e consumi. Da qui vengono individuati brand e fenomeni cult nel mondo dei teens. Case history quali il successo del diario-agenda Smemoranda, la crescita esponenziale del marchio Hello Kitty e l'innovazione di Moleskine: marchi amati a livello locale e internazionale. A completare il panorama, un'analisi relativa alla scuola e al tempo libero, con un focus sui concept store e sui nuovi target dei giovani consumatori. Grazie a questo libro si ha la possibilità di intrawedere le tendenze future e lo sviluppo di nuovi prodotti: le "rivoluzioni" green e slow, la contaminazione e lo sharing, insomma tutti quegli aspetti innovativi e contemporanei che ridefininiscono la nostra vita quotidiana...
The advent of the internet and the digital age has fostered considerable changes in our way of life changing especially the daily habits of the young, privileged target for the use of new technologies. Today, thanks to the tools offered by social media and the Web 2.0, anyone can build their own image, "setting off on a storefront", thus having the ability to tell and tell its story through words and pictures. This book aims to draw a sketch of the new generations: the net generation, low cost revolution, evergreen brands, new targets and new trends in the near future. And even the ever-changing world of teenagers: who are they, what's their typical day, what they do in their spare time, what their values and consumption. From here the cult phenomena in the world of brands are discovered and teens. Case history such as the success of the diary-agenda Smemoranda, the exponential growth of the Hello Kitty brand and innovation of Moleskine: beloved brands locally and internationally. To complete the view, an analysis concerning the school and free time, with a focus on concept stores and on new targets for young consumers. Thanks to this book you get a chance to intrawedere future trends and new product development: the "revolutions" green and slow, contamination and sharing, in short all those innovative aspects and contemporaries who ridefininiscono our daily lives ...

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Marketing dei teenager. Nell'epoca della comunicazione globale"

Altri libri con autore: Istria Marzia

-5%

Pink marketing. Il marketing al femminile libro di Istria Marzia
Pink marketing. Il marketing al femminile
libro di Istria Marzia 
edizioni Lupetti collana Marketing & pubblicità
€ 16.00
€ 15.20
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book libro di Gallucci Francesco
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco 
edizioni EGEA collana Pixel
disponibilità immediata
€ 10.90

-5%

Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità libro di Zaghi Karin
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin 
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
disponibilità immediata
€ 45.00
€ 42.75

-5%

Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria libro di Vecchia Marco
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco 
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10

-5%

Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co. libro di Bertoli Miriam
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam 
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
disponibilità immediata
€ 27.90
€ 26.51
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare libro di Zorini Emilio Messinese Andrea
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio  Messinese Andrea 
edizioni Bee Family
disponibilità immediata
€ 39.00
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero libro di Zarabara Claudia
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia 
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
disponibilità immediata
€ 22.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Marketing dei teenager. Nell'epoca della comunicazione globale"