- Libreria
- >
- Libri
- >
- Biografie
- >
- Autobiografie generali
- >
- Vita da hostess. Benvenuti a bordo
Vita da hostess. Benvenuti a bordo - 9788867401185
di Marina Iuvara edito da Robin, 2013
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Vita da hostess. Benvenuti a bordo
- Autore: Marina Iuvara
- Editore: Robin
- Collana: I libri saggi , Nr. 60
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: LETTERATURA ITALIANA: TESTI
- Argomento : Iuvara, Marina
- Pagine: 343
- ISBN-10: 8867401181
- ISBN-13: 9788867401185
Vita da hostess. Benvenuti a bordo: Anna è una hostess di volo dei tempi moderni, dalla scomoda e ribelle adolescenza, che ha da sempre amato viaggiare e apprezza la libertà e l'indipendenza. Questo libro è un alternarsi di ricordi di vita e storie accadute in volo, ed è un riflettore su curiosità, pettegolezzi, episodi di vita lavorativa, piccole manie e modi di fare del mondo delle hostess, divertenti inconvenienti, rapporti umani e collaborativi con l'equipaggio, chiacchiere nei galley, aneddoti, non tralasciando la cura dell'immagine, della divisa, dell'addestramento, dei turni, dei fusi orari, dei posti visitati, delle informazioni sul mondo dei "volatili volanti", e dando inoltre umoristici consigli ai passeggeri. Il mondo di una donna sempre in viaggio, con la voglia e la "necessità" di partire per luoghi lontani, ma anche il desiderio di ritornare alla routine quotidiana e rientrare nella vita che ha temporaneamente interrotto. La vita di una donna abituata a vivere con la valigia in mano, suddivisa tra cielo e terra, descritta da chi ne fa parte da oltre venti anni.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Vita da hostess. Benvenuti a bordo"
-5%
Ragazza numero a-7807
libro di Leibovits Sara
Elboim Eti
edizioni Newton Compton Editori collana I volti della storia
-5%
Un magnifico errore. Catastrofici «errori» e imprevisti apprendimenti
libro di Ciantar Andrea
edizioni Pigreco Edizioni
-5%
Compagna luna
libro di Balzerani Barbara
edizioni DeriveApprodi collana Narrativa
So contare i giorni. Prove di vita fuori e dentro il carcere
libro di Daddiego Giuseppe
edizioni Stilo collana Mosaico
Il segreto di King. L'invisibile lotta alla malattia di Parkinson
libro di Brandolini Raffaele
edizioni Aldenia Edizioni collana Storie di vita
-5%
Il colore del nome. Storia della mia famiglia. Cent'anni di razzismo coloniale e identità negate
libro di Longhi Vittorio
edizioni Solferino
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Vita da hostess. Benvenuti a bordo"
E’ un romanzo (in parte autobiografico) che affronta il temadel cambiamento:diventare grandi, trovare una propria autonomia ed identità, ambientato nel’affascinante (per chi non ne fa parte ancoradi più) mondodel trasporto Ëreo. Quelo che colpisce è comediventaredonna in Italia non sia ancora oggi una cosa facile. Anna, il personaggio,dovrà ottare per affermarsi trovando una propria strada tra i genitori e suoceri, a volte fin troppo protettivi ed invadenti, e fidanzati e maritidai comportamenti non sempre onesti. Un ibro che adispettodele sue pagine èdi piacevole ettura che prende il ettore invogliandolo ad andare avanti fino ala fine curiosodi sapere come Anna riuscirà nel’impresa di farsi crescere e ali e spiccare il volo.
E’ un romanzo (in parte autobiografico) che affronta il temadel cambiamento:diventare grandi, trovare una propria autonomia ed identità, ambientato nel’affascinante (per chi non ne fa parte ancoradi più) mondodel trasporto Ëreo. Quelo che colpisce è comediventaredonna in Italia non sia ancora oggi una cosa facile. Anna, il personaggio,dovrà ottare per affermarsi trovando una propria strada tra i genitori e suoceri, a volte fin troppo protettivi ed invadneti, e fidanzati e maritidai comportamenti non sempre onesti. Un ibro che adispettodele sue pagine èdi piacevole ettura che prende il ettore invogliandolo ad andare avanti fino ala fine curiosodi sapere cone Anna riuscirà nel’impresa di fai crescere e ali e spiccare il volo.