ricerca
avanzata

Il Consumo e la città fra globale e locale. Il caso del centro storico di Lecce - 9788849826333

di Carla Izzi edito da Rubbettino, 2010

  • € 12.00

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Il Consumo e la città fra globale e locale. Il caso del centro storico di Lecce
  • AutoreCarla Izzi
  • Editore: Rubbettino
  • Collana: Varia
  • Data di Pubblicazione: 2010
  • Genere: scienze sociali
  • ArgomentiLecce Società
  • Pagine: 154
  • Dimensioni mm: 210 x 130 x 0
  • ISBN-10: 8849826338
  • ISBN-13:  9788849826333

 

Il Consumo e la città fra globale e locale. Il caso del centro storico di Lecce: Nella città postmoderna lo stile di vita logico e assoluto, frutto della standardizzazione fordista, è soppiantato da momenti esperenziali estetici e transitori. La città non è più luogo e centro dell'immagine. Oggi facciamo esperienza di una molteplicità di interesi, di stili, di vita, di culture della città; assistiamo alla diffusione della fantasy city, una città dove lo spettacolo tende a propagarsi in forma sempre più estesa. A partire da queste riflessioni, questo lavoro ha inteso dar conto delle possibili interconnessioni tra globale e locale, tra le tendenze e le modalità di consumo della città contemporanea ed una realtà urbana italiana periferica di medie dimensioni, dondividendo l'idea della globalizzazione come un processo che non tende ad annullare il locale a favore di un'assoluta macdonaldizzazione.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il Consumo e la città fra globale e locale. Il caso del centro storico di Lecce"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Compton Cowboys. La storia vera di una comunità che lotta per il riscatto sociale libro di Thompson-Hernandez Walter
Compton Cowboys. La storia vera di una comunità che lotta per il riscatto sociale
libro di Thompson-Hernandez Walter 
edizioni HarperCollins Italia
disponibilità immediata
€ 22.50

-15%

I segreti di New York. Storie, luoghi e personaggi di una metropoli libro di Augias Corrado
I segreti di New York. Storie, luoghi e personaggi di una metropoli
libro di Augias Corrado 
edizioni Einaudi collana Super ET
disponibilità immediata
€ 13.50
€ 11.48

-5%

La città polifonica. Saggio sull'antropologia della comunicazione urbana. Ediz. illustrata libro di Canevacci Massimo
La città polifonica. Saggio sull'antropologia della comunicazione urbana. Ediz. illustrata
libro di Canevacci Massimo 
edizioni Rogas collana La sensibilità vitale
disponibilità immediata
€ 25.70
€ 24.42
Le metropoli e la vita dello spirito libro di Simmel Georg Jedlowski P. (cur.)
Le metropoli e la vita dello spirito
libro di Simmel Georg  Jedlowski P. (cur.) 
edizioni Armando Editore collana I classici della sociologia
disponibilità immediata
€ 7.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il Consumo e la città fra globale e locale. Il caso del centro storico di Lecce"