- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- >
- Cultura convergente
Cultura convergente - 9788850326297
di Henry Jenkins edito da Apogeo, 2007
- € 22.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Cultura convergente
- Autore: Henry Jenkins
- Editore: Apogeo
- Collana: Apogeo Saggi
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Cultura Mass-media
- Pagine: XLVIII-368
- Traduttore: Susca V.; Papacchioli M.; Sala V. B.
- Dimensioni mm: 200 x 148 x 24
- ISBN-10: 8850326297
- ISBN-13: 9788850326297
Cultura convergente: Reality televisivi come "Survivor" di produzione americana, dispositivi di ultima generazione, come gli iPod, che oltre a essere lettori mp3 permettono di vedere film e fotografie, e i molti strumenti tecnologici che hanno visto la luce negli ultimi anni hanno radicalmente messo in crisi le consolidate regole che gestivano il rapporto produttore-consumatore come rapporto attivo-passivo. Si è di fronte a un cambiamento tecnologico, ma soprattutto culturale, di cui Henry Jenkins riesce a delineare in maniera chiara ed efficace tutte le sfaccettature.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Cultura convergente"
Fan, blogger e videogamers. L'emergere delle culture partecipative nell'era digitale
libro di Jenkins Henry
edizioni Franco Angeli collana Cultura della comunicazione
Pop culture revolution. Come usare l'immaginario collettivo per creare un mondo migliore
libro di Jenkins Henry
edizioni Rai Libri collana Digital Loop
Sociologia dei mass media
libro di Sorice Michele
edizioni Carocci collana Manuali universitari
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Cultura convergente"