- Libreria
- >
- Libri
- >
- Narrativa - moderna e contemporanea
- >
- Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)
- >
- I diari dell'angelo custode
I diari dell'angelo custode - 9788846211606
di Jess Carolyn Cooke edito da RL Libri, 2012
- € 6.90
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: I diari dell'angelo custode
- Autori : Jess Carolyn Cooke
- Editore: RL Libri
- Collana: Superpocket. Best seller
- Data di Pubblicazione: 2012
- Genere: letterature straniere: testi
- ISBN-10: 884621160X
- ISBN-13: 9788846211606
I diari dell'angelo custode: Cresciuta senza genitori, Margot a quarant'anni è una donna incapace di ricambiare un grande amore, una madre incapace di salvare il proprio figlio da un destino di infelicità. Il giorno in cui muore, in circostanze misteriose, Margot è sola. Ma la sua vita non si conclude: diventa un angelo custode e dovrà proteggere una vita mortale. L'essere umano che le è stato affidato altri non è che se stessa. Costretta a tornare sulla Terra per rivivere la propria vita, dovrà così assistere nuovamente alla vertiginosa altalena dei suoi giorni, fatti di molti dolori e rari momenti di felicità. Da angelo custode di se stessa, Margot dovrà capire quanto e come potrà intervenire per cambiare il corso degli avvenimenti e sostenere quella fragile bambina, poi ragazza e infine donna nelle mille scelte, a volte felici, più spesso tragiche, della sua esistenza. Fra i tanti dubbi e rimpianti ha solo una certezza: è disposta a tutto pur di cambiare almeno un evento, uno solo...
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I diari dell'angelo custode"
-15%
I Diari dell'angelo custode
Jess-Cooke Carolyn
edizioni Longanesi
La Gaja scienza
, 2011
-15%
Cose che il buio mi dice
libro di Jess-Cooke Carolyn
edizioni Longanesi collana La Gaja scienza
-15%
I diari dell'angelo custode
libro di Jess-Cooke Carolyn
edizioni TEA collana Teadue
-15%
I Diari dell'angelo custode
libro di Jess-Cooke Carolyn
edizioni Longanesi collana La Gaja scienza
-5%
Resta in ascolto
libro di Valera Laura
edizioni EEE - Edizioni Tripla E
Nessuno escluso
libro di Scafetti Paolo
Cecchini C. A. (cur.)
edizioni Sacco
-15%
Non sei mai stato qui
libro di Ames Jonathan
edizioni Baldini + Castoldi collana Romanzi e racconti
-15%
Io, Jack e Dio
libro di De Carlo Andrea
edizioni La nave di Teseo collana Oceani
Il fumo non uccide
libro di Careddu Antonio
edizioni EIL Editrice Italia Letteraria collana I narratori della nuova Italia
-15%
Aggiustare l'universo
libro di Romagnolo Raffaella
edizioni Mondadori collana Scrittori italiani e stranieri
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I diari dell'angelo custode"
IdIARIdEl’ANGELO CUSTODE è un romanzo fresco e intrigante che escedal’ordinario findale prime pagine. Una novità gradita e originalissimadal puntodi vista narrativo. Non e solite storie sdolcinate, quanto ’universo paralelo abitatoda angeli e creaturedemoniache. Findale prime pagine si ha ’impressionedi eggere qualcosadi poco chiaro, qualcosa che poi andrà via viadelineando un ritratto più onirico che realistico. a protagonista muore ed è consapevoledel suo stato. Cosìdiodecidedi affidarle un arduo compito, ovvero quelodi ripercorrere e tappe fondamentali a fiancodi una nuova vita, se stessa. Inizierà un viaggio verso a scopertadi sentimenti celati e nuovamente rimessi indiscussione. Un romanzo fresco e spensierato che vuole rivolgersi a un pubblico occasionale, garantendo un’esperienzadi ettura moltodinamica e avvincente. a trama è ben strutturata e procede secondo un ritmo incalzante, mentre e atmosfere sono ricreate perfettamente. Troverete il vostro angelo custode e os eguirete, oppure o abbandonerete al propriodestino e finirete per perdervi.
Bel ibro, idea nuova e interessante, ibro ottimo per chi adora un po di fantasy. a protagonista muore ma viene rimandata sula terra con un compito molto importante , fare ’angelo custode e proteggere una persona sula terra. a cosa particolare è che a persona che gli viene affidata è proprio ei stessa. Si rende conto che ripercorre tutto il suo passato e si trova accanto a una Margot più giovane. Non sa perchè a sua vita è finita ma intende scoprirlo e impedirlo. Riuscirà a cambiare ildestino? ad incidere sula sua stessa vita, ad evitare gli errori e che fine ha il suo viaggio sula terra? Si trattadi un bel ibro che suscita molto curiosità. ’autrice scrive bene e ci sono pezzi e frasi molto profonde che colpiscono, ci fa credere veramente ala presenzadi un angelo custode per ognunodi noi, una presenza positiva capacedi seguirci e orientarci. Il finale a sorpresa ci ascia forse un po malinconici ma credo sia il finale più giusto per non rendere banale un ibro cosi.