- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Innovazione d'impresa
- >
- Effetto Medici. Innovare all'intersezione tra idee, concetti e culture
Effetto Medici. Innovare all'intersezione tra idee, concetti e culture - 9788845313400
di Frans Johansson edito da Etas, 2006
- € 18.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Effetto Medici. Innovare all'intersezione tra idee, concetti e culture
- Autore: Frans Johansson
- Editore: Etas
- Collana: Management
- Data di Pubblicazione: 2006
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Direzione aziendale Programmazione aziendale
- Pagine: 224
- Traduttore: Gaiarin N.
- Dimensioni mm: 220 x 0 x 10
- ISBN-10: 8845313409
- ISBN-13: 9788845313400
Effetto Medici. Innovare all'intersezione tra idee, concetti e culture: Dove e come hanno origine le idee migliori, le più innovative? Nell'intersezione tra concetti, culture e stimoli differenti. Lo aveva già compreso la grande famiglia fiorentina de' Medici che, circondandosi dei migliori artisti e scienziati, contribuì al fiorire del Rinascimento, una delle intersezioni per eccellenza, epoca di grandi invenzioni e di uno straordinario sviluppo culturale in Europa. Ma ognuno di noi può trovare la strada giusta per entrare nell'intersezione e riuscire a dare vita a un'idea inedita e di successo. L'Effetto Medici del titolo è simbolo di questa possibilità, di cui il libro offre molti stimoli ed esempi: dall'invenzione del gioco Magic (tra carte e collezionismo) all'orco Shrek (tra tecnologia informatica, narrazione e capacità di comunicare emozioni), dalle intuizioni di Darwin a molto altro ancora, in ambito di business, scienza, arte e politica. Ecco dunque un invito a sviluppare le nostre potenzialità creative e innovative, e un metodo per farlo con successo: andando oltre i luoghi comuni e gli stereotipi; combinando in modo inedito concetti conosciuti; rompendo le barriere associative e guardando ai problemi in modo nuovo; entrando in campi e saperi inesplorati; agendo con determinazione, sfruttando anche gli errori e i fallimenti.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Effetto Medici. Innovare all'intersezione tra idee, concetti e culture"
-5%

Creatività oceano blu. Innovare e crescere senza smantellare industrie, aziende e posti di lavoro
libro di Kim W. Chan
Mauborgne Renée
edizioni Rizzoli collana BUR Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Effetto Medici. Innovare all'intersezione tra idee, concetti e culture"