- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione delle vendite e del marketing
- >
- Organizzazione. Teoria, progettazione, cambiamento
Organizzazione. Teoria, progettazione, cambiamento - 9788823820913
di Gareth Jones edito da EGEA, 2007
- € 40.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 45.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Organizzazione. Teoria, progettazione, cambiamento
- Autore: Gareth Jones
- Editore: EGEA
- Collana: I Manuali
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Organizzazione aziendale
- Pagine: XII-520
- Curatore: Soda G.
- ISBN-10: 882382091X
- ISBN-13: 9788823820913
Organizzazione. Teoria, progettazione, cambiamento: Il libro è uno strumento di apprendimento didatticamente efficace e capace di sfidare una materia complessa, multidisciplinare e teoricamente molto frammentata. La costruzione narrativa gioca su un continuo passaggio tra le definizioni dei concetti e la sistematica citazione di esempi e traduzioni pratiche dei concetti stessi. L'autore elabora i contenuti del libro attorno al concetto di organizzazione come potente fonte di vantaggio e differenziale competitivo. Il design organizzativo è proposto come leva competitiva prioritaria e non come processo subalterno alle tradizionali azioni di marketing o di finanza d'impresa. La teoria organizzativa deve fornire strumenti utili a spiegare il vantaggio competitivo delle imprese e, conseguentemente, la progettazione organizzativa può contribuire a generare differenziale competitivo. Sul piano dei contenuti, il libro offre al lettore un inquadramento sistematico di tutto il processo di design organizzativo. Nelle tre parti in cui è articolato sono presentati i modelli e le teorie per l'analisi di come le organizzazioni influenzano, e sono influenzate da, il loro ambiente, i principi di progettazione e gli interventi di cambiamento operati dai manager per migliorare la rispondenza di un'organizzazione al suo ambiente e implementare la strategia. La sezione finale è stata arricchita con quattro importanti casi per approfondire i temi trattati nel libro, agevolare una didattica attiva e stimolare gli studenti nel processo di apprendimento.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Organizzazione. Teoria, progettazione, cambiamento"
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro
libro di Napolitano Maria Rosaria
Riviezzo Angelo
Garofano Antonella
edizioni Editoriale Scientifica collana Economia impresa e società. Vie mediterr.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Organizzazione. Teoria, progettazione, cambiamento"