- Libreria
- >
- Libri
- >
- Narrativa - moderna e contemporanea
- >
- Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)
- >
- Short tales from L.A.
Short tales from L.A. - 9788863963908
di Elda Judica edito da Giovane Holden Edizioni, 2013
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Short tales from L.A.
- Autore: Elda Judica
- Editore: Giovane Holden Edizioni
- Collana: Battitore libero
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: LETTERATURA ITALIANA: TESTI
- Pagine: 96
- ISBN-10: 8863963908
- ISBN-13: 9788863963908
Short tales from L.A.: Los Angeles, 2012. Dodici milioni di abitanti. Nove storie, nove racconti, nove solitudini, inconsapevolmente e casualmente, legate fra di loro. Tra i protagonisti, un'attrice fallita ma che non si arrende mai, un timido ricercatore italiano che scopre i lati più nascosti della città. In un continuo rimando-omaggio ai film hollywoodiani, L.A. appare come un immenso palcoscenico virtuale, luogo letterario ideale, attraversato da molti scrittori. Racconti sulla solitudine, intesa come sofferenza, ma anche una risorsa perché coltivare il dialogo interiore, prendere coscienza del sé più autentico, diventa una forma di autoterapia. Saper stare da soli ci aiuta a stare meglio con gli altri, perché si ha qualcosa da offrire e da scambiare. Leggere la solitudine (e le sue sofferenze) è alla base della raccolta di Elda Judica che attraverso una scrittura elegante e introspettiva, riflette la frammentarietà del vivere. Un modo per fissare emozioni e sentimenti, per lasciare traccia del vissuto, per cogliere un sé che pulsa dentro e oltre la vita ordinaria. Tracce, indizi, parole di sé che non placano necessariamente l'inquietudine, ma che possono essere il sintomo di una ricerca interiore e della passione di esistere.
Los Angeles, 2012. Twelve million people. Nine stories, nine stories, nine solitudes, unknowingly and coincidentally, related to each other. Among the protagonists, a failed actress but who never gives up, a shy Italian researcher who discovers the hidden sides of the city. In a constant reference-tribute to Hollywood films, L.A. looks like an immense virtual stage, literary place ideal, crossed by many writers. Tales about loneliness, understood as suffering, but also a resource because cultivating the inner dialogue, become aware of the true self, becomes a form of self-therapy. Knowing how to be alone helps us feel better with others because you have something to offer and to be exchanged.
Read the solitude (and suffering) underlies the collection of elegant and introspective writing than through Elda Judica, reflects the fragmentation of life. A way to attach emotions and feelings, for a trace of life, to seize a self that pulsates inside and beyond the ordinary life. Traces, clues, words that do not necessarily subside uneasiness, but that can be a symptom of an inner search and passion to exist.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Short tales from L.A."
-15%
Il dolore non esiste
libro di Bernardini Ilaria
edizioni Mondadori collana Scrittori italiani e stranieri
L'iperuranio di Lunaspina
libro di Lunaspina
edizioni Prova d'Autore collana Varia
-15%
Esercizi di stile. Testo francese a fronte
libro di Queneau Raymond
Bartezzaghi S. (cur.)
edizioni Einaudi collana Super ET
-15%
Io e Rhett. Storia del mio gatto e di tutto quello che ho imparato da lui sulla vita, la felicità e gli uomini
libro di Moscardelli Chiara
edizioni Sperling & Kupfer collana Pickwick
-15%
Lezioni
libro di McEwan Ian
edizioni Einaudi collana Supercoralli
-15%
Il cielo d'erba
libro di Vergoni Gianfranco
edizioni Longanesi collana La Gaja scienza
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Short tales from L.A."