ricerca
avanzata

Nella testa di Steve Jobs. La gente non sa cosa vuole, lui sì - 9788820046927

di Leander Kahney edito da Sperling & Kupfer, 2009

  • € 16.50

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Nella testa di Steve Jobs. La gente non sa cosa vuole, lui sì: Dagli anni Settanta a oggi Steve Jobs ha rivoluzionato l'informatica, il cinema d'animazione e la musica digitale con creazioni che non sono solo campioni di vendite, ma veri e propri oggetti di culto. Non c'è quindi da stupirsi se molti lo venerano come un dio. Oltre che per le geniali intuizioni, Jobs è famoso per la personalità a dir poco difficile: grandissimo egocentrico, fanatico del controllo, autentico sociopatico, di lui si è detto questo e altro. Ma chi è il vero Steve Jobs? Qual è il segreto del suo successo? Questo libro lo spiega addentrandosi nella mente del "papà" del business più clamoroso dei nostri tempi. Jobs è uno spirito elitario ma i suoi prodotti sono "a prova di stupido". E pessimo nel gestire i rapporti umani, eppure riesce a circondarsi dei migliori collaboratori di caratura internazionale. Si professa buddista e antimaterialista ma sforna oggetti di massa dalle fabbriche asiatiche e li promuove grazie a un'impareggiabile padronanza dello strumento di comunicazione più "grossolano", la pubblicità. Da questa lunga serie di contraddizioni Jobs ha tratto una filosofia di business che ha portato la sua azienda a conquistare impensabili traguardi in nuovi mercati, attraverso una reale pratica dell'innovazione. Dalla nascita del primo Mac a quella dell'I-Phone, l'autore ripercorre le tappe della vita professionale e privata di Steve Jobs, in una biografia che è anche fonte di spunti per creare il proprio stile di management vincente.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Nella testa di Steve Jobs. La gente non sa cosa vuole, lui sì"

Altri libri con autore: Kahney Leander
Tim Cook. Il genio che ha cambiato il futuro di Apple libro di Kahney Leander
Tim Cook. Il genio che ha cambiato il futuro di Apple
libro di Kahney Leander 
edizioni Sperling & Kupfer collana Varia
€ 17.90
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

L'unica regola è che non ci sono regole. Netflix e la cultura della reinvenzione libro di Hastings Reed Meyer Erin
L'unica regola è che non ci sono regole. Netflix e la cultura della reinvenzione
libro di Hastings Reed  Meyer Erin 
edizioni Garzanti collana Elefanti big
disponibilità immediata
€ 14.00
€ 13.30

-5%

Gucci. Un impero del lusso made in Italy libro di Albanesi Marcello
Gucci. Un impero del lusso made in Italy
libro di Albanesi Marcello 
edizioni DIARKOS collana Brand
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00

-5%

Gli Agnelli. Tragedie e misteri della famiglia che ha dominato il Novecento italiano. Nuova ediz. libro di Parisi Antonio
Gli Agnelli. Tragedie e misteri della famiglia che ha dominato il Novecento italiano. Nuova ediz.
libro di Parisi Antonio 
edizioni DIARKOS collana Storie
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10

-5%

House of Gucci. Una storia vera di moda, avidità, crimine libro di Forden Sara Gay
House of Gucci. Una storia vera di moda, avidità, crimine
libro di Forden Sara Gay 
edizioni Garzanti collana Elefanti big
disponibilità immediata
€ 15.00
€ 14.25
L'arte della vittoria. Autobiografia del fondatore della Nike libro di Knight Phil
L'arte della vittoria. Autobiografia del fondatore della Nike
libro di Knight Phil 
edizioni Mondadori collana Oscar bestsellers open
disponibilità immediata
€ 13.50

-5%

Agnelli coltelli libro di Moncalvo Luigi
Agnelli coltelli
libro di Moncalvo Luigi 
edizioni Vallecchi Firenze collana Saggi
disponibilità immediata
€ 36.00
€ 34.20

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Nella testa di Steve Jobs. La gente non sa cosa vuole, lui sì"