- Libreria
- >
- Libri
- >
- Biografie
- >
- Biografie: imprenditori e industriali
- >
- Nella testa di Steve Jobs. La gente non sa cosa vuole, lui sì
Nella testa di Steve Jobs. La gente non sa cosa vuole, lui sì - 9788820046927
di Leander Kahney edito da Sperling & Kupfer, 2009
- € 16.50
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Nella testa di Steve Jobs. La gente non sa cosa vuole, lui sì
- Autore: Leander Kahney
- Editore: Sperling & Kupfer
- Collana: Economia & management
- Data di Pubblicazione: 2009
- Genere: economia
- Argomento : Jobs, Steve
- Dimensioni mm: 183 x 134 x 27
- ISBN-10: 882004692X
- ISBN-13: 9788820046927
Nella testa di Steve Jobs. La gente non sa cosa vuole, lui sì: Dagli anni Settanta a oggi Steve Jobs ha rivoluzionato l'informatica, il cinema d'animazione e la musica digitale con creazioni che non sono solo campioni di vendite, ma veri e propri oggetti di culto. Non c'è quindi da stupirsi se molti lo venerano come un dio. Oltre che per le geniali intuizioni, Jobs è famoso per la personalità a dir poco difficile: grandissimo egocentrico, fanatico del controllo, autentico sociopatico, di lui si è detto questo e altro. Ma chi è il vero Steve Jobs? Qual è il segreto del suo successo? Questo libro lo spiega addentrandosi nella mente del "papà" del business più clamoroso dei nostri tempi. Jobs è uno spirito elitario ma i suoi prodotti sono "a prova di stupido". E pessimo nel gestire i rapporti umani, eppure riesce a circondarsi dei migliori collaboratori di caratura internazionale. Si professa buddista e antimaterialista ma sforna oggetti di massa dalle fabbriche asiatiche e li promuove grazie a un'impareggiabile padronanza dello strumento di comunicazione più "grossolano", la pubblicità. Da questa lunga serie di contraddizioni Jobs ha tratto una filosofia di business che ha portato la sua azienda a conquistare impensabili traguardi in nuovi mercati, attraverso una reale pratica dell'innovazione. Dalla nascita del primo Mac a quella dell'I-Phone, l'autore ripercorre le tappe della vita professionale e privata di Steve Jobs, in una biografia che è anche fonte di spunti per creare il proprio stile di management vincente.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Nella testa di Steve Jobs. La gente non sa cosa vuole, lui sì"
Tim Cook. Il genio che ha cambiato il futuro di Apple
libro di Kahney Leander
edizioni Sperling & Kupfer collana Varia
-5%
L'unica regola è che non ci sono regole. Netflix e la cultura della reinvenzione
libro di Hastings Reed
Meyer Erin
edizioni Garzanti collana Elefanti big
-5%
Gucci. Un impero del lusso made in Italy
libro di Albanesi Marcello
edizioni DIARKOS collana Brand
-5%
Gli Agnelli. Tragedie e misteri della famiglia che ha dominato il Novecento italiano. Nuova ediz.
libro di Parisi Antonio
edizioni DIARKOS collana Storie
-5%
House of Gucci. Una storia vera di moda, avidità, crimine
libro di Forden Sara Gay
edizioni Garzanti collana Elefanti big
L'arte della vittoria. Autobiografia del fondatore della Nike
libro di Knight Phil
edizioni Mondadori collana Oscar bestsellers open
-5%
Agnelli coltelli
libro di Moncalvo Luigi
edizioni Vallecchi Firenze collana Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Nella testa di Steve Jobs. La gente non sa cosa vuole, lui sì"