- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Luxury strategy. Sovvertire le regole del marketing per costruire veri brand di lusso
Luxury strategy. Sovvertire le regole del marketing per costruire veri brand di lusso - 9788856824704
di Jean-Noël Kapferer Vincent Bastien edito da Franco Angeli, 2010
- Prezzo di Copertina: € 46.00
- € 43.70
-
Risparmi il 5% (€ 2.30)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Luxury strategy. Sovvertire le regole del marketing per costruire veri brand di lusso
- Autori : Jean-Noël Kapferer Vincent Bastien
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Cultura della comunicazione , Nr. 42
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Marketing
- Pagine: 384
- ISBN-10: 8856824701
- ISBN-13: 9788856824704
Luxury strategy. Sovvertire le regole del marketing per costruire veri brand di lusso: Il lusso è ovunque. Fioriscono termini come vero lusso, masstige, premium, ultrapremium, opuluxe, iperlusso. Invece di chiarire il concetto, questa creatività semantica serve solo a generare ulteriore confusione: se tutto è lusso, allora il termine "lusso" ha ancora un senso? Che cosa rende un prodotto, una marca o un'impresa "di lusso"? Questo caos maschera una profonda verità: "lusso" non è una semplice parola, ma un vero concetto sociologico; non è solamente un mestiere, un saper fare tipico di certe case automobilistiche o di accessori alla moda, ma un modo diverso e globale di comprendere i clienti, di gestire la marca e l'impresa: un approccio di management che sovverte le regole del marketing tradizionale. Cogliere chiaramente il concetto di lusso consente di definire rigorosamente le regole da seguire per creare e sviluppare una marca di lusso che sappia restare tale nel tempo. Hermès, Louis Vuitton, Gucci, Prada, Chanel, Ferrari, Armani, Ferragamo, Versace: come sono diventate, da piccole imprese artigiane a gestione familiare, imprese globali? Luxury strategy presenta i modelli di business del lusso e ne deduce le strategie peculiari investigando ogni aspetto del management di una marca di lusso: dalla comunicazione alla distribuzione, dal pricing alla gestione delle risorse umane, dal marketing alla finanza. Luxury Strategy è il risultato del lavoro di due massimi esperti del settore.
The luxury is everywhere. Bloom terms like real luxury, masstige, premium, iperlusso, opuluxe, ultrapremium. Instead of clarifying the concept, this creative semantics only serves to create further confusion: If everything is luxury, then the term "luxury" has still make sense? What makes a product, a brand or a company "luxury"? This chaos masks a deeper truth: "luxury" is not just a Word, but a true sociological concept;
is not only a craft, a know-how typical of certain manufacturers or stylish accessories, but a different way and understand your customers, manage global brand and Enterprise: a management approach that subverts the rules of traditional marketing. Grasp clearly the concept of luxury to define rigorously the rules to follow to create and develop a luxury brand that knows how to stay that way over time. Herm??s, Louis Vuitton, Gucci, Prada, Chanel, Ferrari, Armani, Ferragamo, Versace: how have become, from small family owned businesses, global businesses? Luxury strategy presents the business models of luxury and infers from this peculiar strategies investigating every aspect of the management of a luxury brand: from communication to distribution, from pricing to human resources management, from marketing to finance. Luxury Strategy is the result of the work of two top experts.
Promozione Il libro "Luxury strategy. Sovvertire le regole del marketing per costruire veri brand di lusso" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Luxury strategy. Sovvertire le regole del marketing per costruire veri brand di lusso"
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
-5%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Luxury strategy. Sovvertire le regole del marketing per costruire veri brand di lusso"