- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Competizione economica
- >
- Lusso. Nuove sfide, nuovi sfidanti
Lusso. Nuove sfide, nuovi sfidanti - 9788891753823
di Jean Kapferer Noël edito da Franco Angeli, 2017
- Prezzo di Copertina: € 35.00
- € 33.25
-
Risparmi il 5% (€ 1.75)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Lusso. Nuove sfide, nuovi sfidanti
- Autori : Jean Kapferer Noël
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Community. Corporate & marketing communication , Nr. 5
- Data di Pubblicazione: 2017
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomenti : Marketing Lusso
- Pagine: 284
- ISBN-10: 8891753823
- ISBN-13: 9788891753823
Lusso. Nuove sfide, nuovi sfidanti: Mai come oggi il lusso deve affrontare sfide di portata davvero esistenziale dalle quali uscirà necessariamente trasformato. Prima grande sfida: il successo; uno tsunami di domanda mondiale per il lusso. Come sarà possibile continuare a conciliare crescita ed esclusività? Strategia di "rarità abbondante" e artificazione del lusso sono la via da percorrere. Le nuove tecnologie e le loro straordinarie potenzialità esperienziali costituiscono di sicuro una ulteriore sfida per un settore che fonda il proprio storytelling su patrimonio storico e capacità artigianale. O, ancora, la sfida dei clienti del lusso, cinesi e Millennials, che hanno totalmente integrato nelle loro vite le innovazioni tecnologiche e il digitale e possono determinare il successo dei brand che li hanno abbracciati. La sfida dello sviluppo sostenibile: come integrare questo imperativo nella catena del valore delle marche del lusso? Questo aspetto ridefinisce la concezione stessa di lusso. E la sfida della globalizzazione, che porta le imprese del lusso, rimaste indipendenti fino ad oggi, a fare il loro ingresso nei grandi gruppi. Come preservare, in questo caso, la propria identità e, insieme, beneficiare delle sinergie di gruppo? E con quale tipo di governance? Infine, la sfida della Cina con la sua popolazione iper-connessa, la sua sete di novità, di moda, di status. Senza dimenticare le marche cinesi del lusso, che stanno già emergendo in tutti i comparti. L'opera affronta, in una nuova prospettiva, questi temi caldi preoccupandosi delle inevitabili conseguenze per la gestione delle imprese e dei gruppi d
Never before has the luxury faces really existential challenges from which will necessarily transformed. First big challenge: success; a tsunami of worldwide demand for luxury. How you can continue to reconcile growth and exclusivity? Strategy of "rarity" and artificazione of luxury are the way forward. New technologies and their extraordinary experiential potentialities are a further challenge for an industry that bases its storytelling on historic heritage and craftsmanship. Or even the challenge evaluation of Chinese luxury and Millennials, who have fully integrated into their lives the technological innovations and digital and can determine the success of the brands they embraced. The sustainable development challenge: how to integrate this imperative in the value chain of luxury brands? This aspect redefines the concept of luxury. And the challenge of globalisation, leading luxury companies, remained independent until today, to make their entrance in large groups. How to preserve, in this case, their identity and at the same time benefit from the synergies of the Group? And with what type of governance? Finally, the challenge of China with its population hyper-connected, his thirst for news, fashion, status. Not to mention the Chinese luxury brands, which are already emerging in all sectors. The work addresses, into a new perspective, these hot topics worring inevitable consequences for the management of businesses and groups d
Promozione Il libro "Lusso. Nuove sfide, nuovi sfidanti" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Lusso. Nuove sfide, nuovi sfidanti"
-5%
Re-inventare la marca. Potranno le grandi marche sopravvivere al nuovo mercato?
libro di Kapferer Jean-Noël
edizioni Franco Angeli collana Impresa, comunicazione, mercato
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Lusso. Nuove sfide, nuovi sfidanti"