- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- L'impresa a 360 gradi. Dai compromessi con gli stakeholder alla trasformazione...
L'impresa a 360 gradi. Dai compromessi con gli stakeholder alla trasformazione organizzativa - 9788823837805
di Sarah Kaplan edito da EGEA, 2020
- € 29.50
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 34.50
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: L'impresa a 360 gradi. Dai compromessi con gli stakeholder alla trasformazione organizzativa
- Autore: Sarah Kaplan
- Editore: EGEA
- Collana: Cultura di impresa
- Data di Pubblicazione: 2020
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : Organizzazione aziendale
- Pagine: 240
- Dimensioni mm: 235 x 0 x 17
- ISBN-10: 8823837804
- ISBN-13: 9788823837805
L'impresa a 360 gradi. Dai compromessi con gli stakeholder alla trasformazione organizzativa: Le imprese oggi sono chiamate a rispondere alle richieste, crescenti e pressanti, di stakeholder diversi: i consumatori vogliono prodotti socialmente responsabili, i dipendenti chiedono lavori che diano loro un senso, gli investitori vagliano i criteri ambientali, sociali e di governance, i «clicktivisti» scatenano tempeste social non appena un'azienda compia un passo falso. I CEO hanno imparato che le loro imprese devono essere attori sociali oltre che commerciali, ma le pressioni dei vari stakeholder esigono spesso di trovare un compromesso con l'imperativo di generare risultati finanziari per gli azionisti. Come fanno allora le aziende a rispondere a tutte queste domande senza cadere in politiche ambientali o di pari opportunità semplicemente di facciata? Il libro si rivolge a tutti coloro che, avendo la responsabilità di guidare un'impresa, hanno toccato con mano i limiti del modello basato sul valore condiviso, illusoriamente capace di generare vantaggi per tutti, e offre loro una roadmap per esplorare i modi in cui le aziende possono affrontare i conflitti reali, innovando a partire da questi ultimi e talvolta persino prosperando in mezzo a essi. Dimostrando come la mentalità del valore condiviso possa di fatto ostacolare il progresso, ne "L'impresa a 360°" Sarah Kaplan ci spiega come trasformare i trade-off da conflitti intricati e problematici in occasioni di resilienza e trasformazione organizzativa.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'impresa a 360 gradi. Dai compromessi con gli stakeholder alla trasformazione organizzativa"
-5%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
-5%
Il dovere di protezione. Manuale di Security Risk Management
libro di Saccone Umberto
edizioni Luiss University Press collana Koinè
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'impresa a 360 gradi. Dai compromessi con gli stakeholder alla trasformazione organizzativa"