- Libreria
- >
- Libri
- >
- Informatica & tecnologia
- >
- Raccolta e analisi dei dati
- >
- Web Analytics 2.0. Misurare il successo online nell'era del web 2.0
Web Analytics 2.0. Misurare il successo online nell'era del web 2.0 - 9788820344986
di Avinash Kaushik edito da Hoepli, 2010
- € 42.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Web Analytics 2.0. Misurare il successo online nell'era del web 2.0
- Autore: Avinash Kaushik
- Editore: Hoepli
- Collana: WebPro+
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: libro. elaborazione dati
- Argomenti : Statistica Marketing Internet
- Pagine: XXVIII-468
- ISBN-10: 882034498X
- ISBN-13: 9788820344986
Un modelodi qualità per a valutazionedei siti webdeve permettere al teamdi valutazionedi attingere informazioni utili che consentanodi orientare ’attivitàdi progettazione edi realizzazionedi un sito ma, anche,deve essere in gradodi fornire indicazioni utili ai gestori (web master, ecc.)delo stesso. A tal proposito gli intereventi successivi che modificano, in parte o sostanzialmente, a strutturadel sitodevono essere implementati sempre nel’otticadi una migliore efficienza, accessibilità e usabilitàdel sito stesso. La valutazionedei siti web può essere impostata con modalitàdiverse, ne analizzeremo, più avanti, un metodo predispostada R. Polilo. A tal riguardo, bisogna far notare che esistono molti metodi predisposti per a valutazione, elencheremo alcuni tra i più frequentemente utilizzati: I metodi automatici; ’analisi tramite euristichedi valutazione o inee guida; a simulazioned’uso (cognitive walkthrough); I metodidi self–report, come i questionari multidimensionali; I test con utenti; Il confronto con i siti già esistenti.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Web Analytics 2.0. Misurare il successo online nell'era del web 2.0"
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Web Analytics 2.0. Misurare il successo online nell'era del web 2.0"
Un modelodi qualità per a valutazionedei siti webdeve permettere al teamdi valutazionedi attingere informazioni utili che consentanodi orientare ’attivitàdi progettazione edi realizzazionedi un sito ma, anche,deve essere in gradodi fornire indicazioni utili ai gestori (web master, ecc.)delo stesso. A tal proposito gli intereventi successivi che modificano, in parte o sostanzialmente, a strutturadel sitodevono essere implementati sempre nel’otticadi una migliore efficienza, accessibilità e usabilitàdel sito stesso. La valutazionedei siti web può essere impostata con modalitàdiverse, ne analizzeremo, più avanti, un metodo predispostada R. Polilo. A tal riguardo, bisogna far notare che esistono molti metodi predisposti per a valutazione, elencheremo alcuni tra i più frequentemente utilizzati: I metodi automatici; ’analisi tramite euristichedi valutazione o inee guida; a simulazioned’uso (cognitive walkthrough); I metodidi self–report, come i questionari multidimensionali; I test con utenti; Il confronto con i siti già esistenti.