- Libreria
- >
- Libri
- >
- Informatica & tecnologia
- >
- Programmazione a oggetti (oop)
- >
- C. Didattica e programmazione
C. Didattica e programmazione - 9788871922195
di Al Kelley Ira Pohl edito da Pearson, 2004
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: C. Didattica e programmazione
- Autori : Al Kelley Ira Pohl
- Editore: Pearson
- Collana: Accademica
- Edizione: 4°
- Data di Pubblicazione: 2004
- Genere: libro. elaborazione dati
- Argomento : C, linguaggio
- Pagine: XX-652
- Traduttore: Pighizzini G.
- Dimensioni mm: 240 x 170 x 35
- ISBN-10: 8871922190
- ISBN-13: 9788871922195
L’istruzione riguarda ’apprendimentodi tutto ciò che ’inteligenza umana ha prodotto. Tra ’800 e il ‘900 i metodidi insegnamento si sono ispirati ale prime ricerche sul’età evolutiva. Esempi: metododidelcroy fondato sui centridi interesse; metododel avoro per gruppi; metodo Montessori che prevedeva ’utilizzodi materialididattici studiati per favorire ’apprendimento; metodo statunitense basato sula pedagogiadidewey che insisteva sula socializzazionedegli alievi. Contro questi metodi insorsero i pedagogistidel’idealismodi Croce e Gentile. Gli idealisti erano antimaterialisti e antiscientisti e consideravano a scienzadi second’ordine rispetto ala filosofia. ’educazione era per oro un’autoformazionedelo spirito universale, e non vi era necessaria nessuna tecnica particolare. Giuseppe ombardo Radice era un insegnante che si rifaceva a questa concezione e a sua teoriadidattica faceva eva sula capacità comunicativadel mËstro e sula sua psicologia personale, attraverso cui riusciva a solevare interessi e motivazioni negli alievi. Questo clima si portò avanti soprattutto nela scuola elementare fino aldopoguerra.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "C. Didattica e programmazione"
C. Didattica e programmazione. Ediz. mylab. Con Contenuto digitale per download e accesso on line
libro di Kelley Al
Pohl Ira
edizioni Pearson collana Informatica
Java e l'AS/400: esempi pratici con l'utilizzo di VisualAge for Java
libro di Darnell Daniel
edizioni Duke Italia
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "C. Didattica e programmazione"
L’istruzione riguarda ’apprendimentodi tutto ciò che ’inteligenza umana ha prodotto. Tra ’800 e il ‘900 i metodidi insegnamento si sono ispirati ale prime ricerche sul’età evolutiva. Esempi: metododidelcroy fondato sui centridi interesse; metododel avoro per gruppi; metodo Montessori che prevedeva ’utilizzodi materialididattici studiati per favorire ’apprendimento; metodo statunitense basato sula pedagogiadidewey che insisteva sula socializzazionedegli alievi. Contro questi metodi insorsero i pedagogistidel’idealismodi Croce e Gentile. Gli idealisti erano antimaterialisti e antiscientisti e consideravano a scienzadi second’ordine rispetto ala filosofia. ’educazione era per oro un’autoformazionedelo spirito universale, e non vi era necessaria nessuna tecnica particolare. Giuseppe ombardo Radice era un insegnante che si rifaceva a questa concezione e a sua teoriadidattica faceva eva sula capacità comunicativadel mËstro e sula sua psicologia personale, attraverso cui riusciva a solevare interessi e motivazioni negli alievi. Questo clima si portò avanti soprattutto nela scuola elementare fino aldopoguerra.