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La pubblicità come lingua sovranazionale - 9788883912382
di Kelly Helen Holmes edito da Lupetti, 2007
- Prezzo di Copertina: € 20.00
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Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La pubblicità come lingua sovranazionale
- Autori : Kelly Helen Holmes
- Editore: Lupetti
- Collana: Comunicazione. Teorie e tecniche
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Pubblicità Linguaggio
- Pagine: 247
- Traduttore: Salvatori M.
- Dimensioni mm: 233 x 158 x 19
- ISBN-10: 8883912381
- ISBN-13: 9788883912382
La pubblicità come lingua sovranazionale: La pubblicità, tradizionalmente, ha comunicato i suoi messaggi ai consumatori con forti identità locali e nazionali. Oggi, prodotti e produttori, agenzie pubblicitarie e media, sono ormai internazionalizzati. Nello sviluppo delle strategie che si rivolgono a un certo tipo di consumatore cosmopolita, il linguaggio pubblicitario prende nuove forme multilingue. Helen Kelly-Holmes esamina proprio la relazione schizofrenica che la pubblicità ha con il multilinguaggio e le implicazioni per le scelte linguistiche operate dal mercato. Da una parte, la pubblicità e altri settori del marketing, accentuano le differenze linguistiche per poter meglio vendere i prodotti e i servizi a diversi paesi o regioni. Dall'altra, al contrario, la pubblicità risponde a certe situazioni che sono di natura bilingue o multilingue cercando riferimenti linguistici comuni che si adattino alle diverse realtà.
Traditionally, advertising has communicated his messages to consumers with strong local and national identity. Today, products and manufacturers, advertising agencies and media, are now internationalized. In the development of strategies that appeal to a certain type of consumer cosmopolitan, multilingual advertising language takes new forms. Helen Kelly-Holmes examines the schizophrenic relationship that advertising has with the language and the implications for linguistic choices made by the market. On the one hand, advertising and other areas of marketing, accentuate the linguistic differences in order to better sell the goods and services in different countries or regions. On the other, on the contrary, advertising responds to certain situations that are bilingual or multilingual in nature trying to fit to different linguistic references common reality.
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