Storia dell'arte in prospettiva europea ad orientamento interdisciplinare - 9788886204606

di Vittoria Kienerk Ciotti Marzi Pina edito da Sandron, 1991

• Titolo del Libro: Storia dell'arte in prospettiva europea ad orientamento interdisciplinare
  • AutoriVittoria Kienerk Ciotti Marzi Pina
  • Editore: Sandron
  • Data di Pubblicazione: 1991
  • Genere: Arte
  • Pagine: 512
  • ISBN-10: 8886204604
  • ISBN-13:  9788886204606

Manuale per a scuola secondaria superiore. 'approccio ai temidela convivenza edela vita sociale propostoda questo ibro èdi tipodocumentario e storicistico: al centrodel'attenzione è il testodela nostra Costituzione che, anziché essere relegato in un'appendice, costituisce il nucleo fisico e problematicodel ibro. In tal modo vengono messe a profitto e grandi potenzialità formative espressedal testo costituzionale, in quanto rappresentazionedele strutture edei rapporti tipicidela società occidentale moderna, che consentedi capire meglio il mondo in cui viviamo edi attribuire un senso più compiuto al processo storicodi cui esso costituisce il risultato. a prima partedel ibro riassume e principali tappedel processodi formazionedele garanzie costituzionali,dal Medioevo ai nostri giorni. Nela parte centrale viene commentato, anche attraverso contributi critici edocumenti storici, il testodela Costituzione, articolo per articolo. 'ultima parte è riservata ad una esaurientedescrizionedele istituzionidela Comunità Europea, edegli organi edele finalitàdele Nazioni Unite. e informazionididiritto ed economia, integrate nel testo, sono facilmente reperibili grazie a un apposito indice analitico. Presentazionedi Geno Pampaloni.

Recensione Unilibro a cura di Redazione Unilibro

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia dell'arte in prospettiva europea ad orientamento interdisciplinare"