ricerca
avanzata

Strategia oceano blu. Vincere senza competere - 9788817057936

di Kim W. Chan Renée Mauborgne edito da Rizzoli Etas, 2012

  • € 21.00

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Strategia oceano blu. Vincere senza competere: Sin dagli albori dell'era industriale, le imprese hanno ingaggiato una battaglia senza quartiere per accaparrarsi un vantaggio nel sanguinante oceano rosso della competizione, colmo di rivali che lottano per un potenziale di profìtti sempre più ridotto. Ma quali prospettive di crescita potrebbero avere se, invece, operassero senza alcuna concorrenza, in uno spazio di mercato incontestato, dalle possibilità illimitate come quelle di un oceano blu? Attraverso uno studio condotto in oltre trenta settori, su un arco di tempo che varca il secolo, Kim e Mauborgne hanno elaborato un modello sistematico, replicabile da qualsiasi impresa, per scoprire per primi nuove e inedite opportunità di crescita. Strategia Oceano Blu porta un messaggio carico di ispirazione: il successo non dipende dalla concorrenza spietata né da costosi budget di marketing e R&S, ma da mosse strategiche brillanti, adatte a un uso sistematico da parte di tutte le imprese. Novità in Appendice: "Come la strategia modella la struttura" di W. Chan Kim e Renée Mauborgne, tratto da Harvard Business Review. Prefazione di Alessandro Fiore.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Strategia oceano blu. Vincere senza competere"

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Strategia oceano blu. Vincere senza competere"

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"Strategia oceano blu. Vincere senza competere"
STRATEGIA OCEANO BLU
,
5

Presentazionedela nuova strategiad'impresa: Oceano blu, modelo sistematico applicabile in ogni settore strutturato in 150 mosse strategiche per neutralizzare a concorrenza e creare uno spaziodi mercato incontestato.