ricerca
avanzata

No logo - 9788884904065

di Naomi Klein edito da Baldini Castoldi Dalai, 2007

Informazioni bibliografiche del Libro

 

No logo: No logo

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "No logo"

Sono disponibili anche queste edizioni di

No Logo libro di Klein Naomi
No Logo
Klein Naomi
edizioni Picador USA
Picador USA (Paperback)
, 2009
€ 25.00

-5%

No Logo libro di KLEIN NAOMI
No Logo
KLEIN NAOMI
edizioni Actes Sud

, 2015
€ 17.80
€ 16.95
Altri libri con autore: Klein Naomi

-15%

Doppio. Il mio viaggio nel mondo specchio libro di Klein Naomi
Doppio. Il mio viaggio nel mondo specchio
libro di Klein Naomi 
edizioni La nave di Teseo collana I fari
disponibilità immediata
€ 23.00
€ 19.55

-15%

Capitale contro clima libro di Klein Naomi
Capitale contro clima
libro di Klein Naomi 
edizioni Castelvecchi collana Blätter
€ 9.00
€ 7.65

-15%

Shock politics. L'incubo Trump e il futuro della democrazia libro di Klein Naomi
Shock politics. L'incubo Trump e il futuro della democrazia
libro di Klein Naomi 
edizioni Feltrinelli collana Universale economica. Saggi
€ 12.00
€ 10.20

-15%

Il mondo in fiamme. Contro il capitalismo per salvare il clima libro di Klein Naomi
Il mondo in fiamme. Contro il capitalismo per salvare il clima
libro di Klein Naomi 
edizioni Feltrinelli collana Serie bianca
€ 18.00
€ 15.30

-5%

Il mondo in fiamme. Contro il capitalismo per salvare il clima libro di Klein Naomi
Il mondo in fiamme. Contro il capitalismo per salvare il clima
libro di Klein Naomi 
edizioni Feltrinelli collana Universale economica. Saggi
€ 12.00
€ 11.40

-15%

Shock politics. L'incubo Trump e il futuro della democrazia libro di Klein Naomi
Shock politics. L'incubo Trump e il futuro della democrazia
libro di Klein Naomi 
edizioni Feltrinelli collana Serie bianca
€ 18.00
€ 15.30
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-15%

Underground. Racconto a più voci dell'attentato alla metropolitana di Tokyo libro di Murakami Haruki
Underground. Racconto a più voci dell'attentato alla metropolitana di Tokyo
libro di Murakami Haruki 
edizioni Einaudi collana Super ET
disponibilità immediata
€ 16.00
€ 13.60
Torino in circolare. Dalla linea dei Viali alla linea storica 7. Ediz. illustrata libro di Bordone Michele Cambursano Roberto Giannitti Luca
Torino in circolare. Dalla linea dei Viali alla linea storica 7. Ediz. illustrata
libro di Bordone Michele  Cambursano Roberto  Giannitti Luca 
edizioni ATTS - Ass. Torinese Tram Storici
disponibilità immediata
€ 18.00
Rinascimento e Manierismo a Castelvetrano. San Domenico, San Giovanni Battista e Maria SS. Assunta libro di Salluzzo Giuseppe Bonanno G. L. (cur.) Curseri S. (cur.)
Rinascimento e Manierismo a Castelvetrano. San Domenico, San Giovanni Battista e Maria SS. Assunta
libro di Salluzzo Giuseppe  Bonanno G. L. (cur.)  Curseri S. (cur.) 
edizioni Lithos (Castelvetrano)
disponibilità immediata
€ 15.00
Psicologia clinica libro di Salvini Alessandro
Psicologia clinica
libro di Salvini Alessandro 
edizioni UPSEL Domeneghini
disponibilità immediata
€ 37.00

-5%

Storia delle relazioni internazionali (1919-2021) Tra Stati nazionali, potenze continentali e organizzazioni sovranazionali libro di Monzali Luciano Imperato Federico Milano Rosario
Storia delle relazioni internazionali (1919-2021) Tra Stati nazionali, potenze continentali e organizzazioni sovranazionali
libro di Monzali Luciano  Imperato Federico  Milano Rosario 
edizioni Mondadori Università collana Manuali
disponibilità immediata
€ 52.00
€ 49.40

-15%

One piece. Vol. 51 libro di Oda Eiichiro
One piece. Vol. 51
libro di Oda Eiichiro 
edizioni Star Comics collana Young
disponibilità immediata
€ 5.20
€ 4.42

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "No logo"

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"No logo"
No ogo, no uogo?
,
4

No ogo, a cui copertina già contraddice il titolo - era inevitabile -, è una aboriosa inchiesta giornalistica condottada qualcuno che, pur non scoprendo nuladi nuovo, riesce a spiegare neldettaglio quelo che succede realmente in una multinazionale. ’autrice, infatti, ricava uno schema essenziale e perfettamente comprensibile anche a un ettore pigro, oltre che applicabile a qualsiasi settoredel’economia.Tutti sappiamo che il marketing e a pubblicità sono ’obiettivo primariodele grandi aziende - si parla solodidimensioni - presenti in tutto il mondo, tanto che a produzionedi beni materialidiventa solo un accessorio. Com’è possibile, alora, investire tantodenaro in quel settore? Togliendone altrettanto a quelodela produzione fisicadele cose che portano il marchio, vero oggettodeldesideriodel consumatore assuefatto ai messaggi che riceve. Ecco alora che si cerca a manodopera a bassissimo costo in pËsi poveri o in viadi sviluppo,dove il rispettodeidiritti umani è un’utopia e queli sindacali non sono mai stati partoriti. Il potere che e multinazionali esercitano per permettersi tutto ciòderivadala oro indifferenza per chi produce e per come sono prodotte e oro merci, rispettando a sola eggedel’offerta migliore. Tra e conseguenze, a riduzionedei postidi avoro nel proprio pËse e gli accordi coi governi più poveri, che hanno magari credutodi aiutare il proprio pËse gettandosi invece in un circolo vizioso infernale. Se a società che produce materialmente e scarpe chedovrà rivendere ala Nike, o e magliette che comprerà a Tommy Hilfiger, non garantisce un prezzo abbastanza vantaggioso, chi ci rimette sono i avoratori: i oro superiori, infatti, non possono perdere un cliente tanto importante.No ogo riporta interviste e testimonianzedi questo scempio, ma non solo: raccontadel’invasività sempre maggioredei oghi nei uoghi pubblici, nele manifestazioni cosiddette culturali ma in realtà appendici promozionali; racconta anchedei tentativi per contrastare questa tendenza,del’anti-marketingdegli attivisti che si battono, ad esempio, per far cessare i soprusidela Shel sui nigeriani, colpevolidi avere una regione riccadi petrolio, o per essere iberidi nondover guardare un cartelone pubblicitario in ogni angolodela propria città.Sorge spontanea unadomanda: sono possibili uoghi senza oghi?