Storia dell'archivio storico della Custodia di Terra Santa - 9788862401777

di Narcyz Klimas edito da TS - Terra Santa, 2013

Storia dell'archivio storico della Custodia di Terra Santa: Una storia dell'Archivio della Custodia di Terra Santa finora non esisteva, almeno non in forma di libro. Adesso, notizie già pubblicate in sedi e tempi diversi vengono completate e ampliate con l'aggiunta di consistenti sezioni, e sistemate in forma editoriale per facilitarne la consultazione. Quest'opera segue di poco la pubblicazione dell'inventario dell'Archivio storico della Custodia di Terra Santa (2012), e ciò non a caso. Avendo tra le mani i tre volumi dell'inventario, forse al lettore piacerà approfondire la storia dell'istituzione che ha conservato e prodotto tutti questi documenti, e cioè la storia stessa della Custodia di Terra Santa. Il presente volume contiene la storia della documentazione a partire dai primi materiali risalenti alle origini della Custodia di Terra Santa, come la bolla di papa Gregorio IX del 1230, i documenti sultaniali emanati a favore della Custodia dai sultani del Cairo e di Costantinopoli, le cronache che descrivono la vita quotidiana dei frati nei santuari e i registri che illustrano l'attività della Custodia, sia pastorale sia culturale.
A history of the archive of the custody of the Holy land so far did not exist, at least not in book form. Now, news already published in different times and locations are completed and expanded with the addition of large sections, and arranged in publishing format for easy reference. This work follows the publication of the inventory of the historical archive of the custody of the Holy Land (2012), and this is no coincidence. Having in his hands the three volumes of the inventory, perhaps the reader will like the history of the institution which has preserved and produced all these documents, namely the very history of the Holy Land custody. The present volume contains the history of the documentation from the early material dating back to the origins of the custody of the Holy Land, as the Bull of Pope Gregory IX of 1230, sultaniali documents issued in favour of Custody by the sultans of Cairo and Constantinople, the Chronicles describing the daily life of the friars in the sanctuaries and records illustrating the activities of the custody both cultural and pastoral.

Promozione Il libro "Storia dell'archivio storico della Custodia di Terra Santa" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia dell'archivio storico della Custodia di Terra Santa"