ricerca
avanzata

La filosofia come paradosso. Apprendere e insegnare a partire da Socrate - 9788854869110

di Kohan Walter O. edito da Aracne, 2014

  • Prezzo di Copertina: € 10.00
  • € 15.00
  • A causa delle condizioni di fornitura offerte dall'editore/fornitore
    siamo costretti ad aumentare di € 5.00 il costo del prodotto

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: La filosofia come paradosso. Apprendere e insegnare a partire da Socrate
  • AutoreKohan Walter O.
  • Editore: Aracne
  • Data di Pubblicazione: 2014
  • Genere: EDUCAZIONE
  • Pagine: 118
  • Traduttore: Manara F. C.; Rossi C.
  • ISBN-10: 8854869112
  • ISBN-13:  9788854869110

 

La filosofia come paradosso. Apprendere e insegnare a partire da Socrate: Questo libro si propone di presentare un'idea che ha due parti o dimensioni. La prima dice che mettere in pratica la filosofia con ambizioni educative, cioè l'incontro sotto il nome di filosofia di due pensieri - uno dei quali occupa la posizione di insegnante e l'altro che occupa quella dell'allievo -, è una faccenda necessariamente paradossale, impossibile. La seconda sostiene che questa condizione paradossale, lungi dall'essere un impedimento o un motivo per scoraggiare la sua pratica, è la sua forza e una fonte di ispirazione permanente per pensare il senso della filosofia in educazione. Uno dei propositi principali di questo scritto è far sì che il lettore presumibilmente professore o studente di filosofia, o più ampiamente, professore o studente interessato alla dimensione filosofica dell'insegnamento, o a "educare a pensare" - pensi a quella necessità impossibile e a ciò che si può disvelare a partire da essa.
This book aims to present an idea that has two sides or sizes. The first says that put into practice the philosophy with educational ambitions, namely the meeting under the name of philosophy of two thoughts--one of which holds the position of teacher and the other is that of student-, is necessarily paradoxical, impossible. The second argues that this paradoxical condition, far from being an impediment or a reason to discourage the practice, is its strength and a permanent source of inspiration to think about the meaning of philosophy in education. One of the main purposes of this writing is to get the reader-presumably a professor or student of philosophy, or more widely, Professor or student interested in the philosophical dimension of teaching, or to "educate to think"-think that needs impossible and what you can uncover from it.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La filosofia come paradosso. Apprendere e insegnare a partire da Socrate"

Altri libri con autore: Kohan Walter O.
Infanzia e filosofia libro di Kohan Walter O.
Infanzia e filosofia
libro di Kohan Walter O. 
edizioni Morlacchi collana Filosofia con i bambini
€ 15.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

I metodi della ricerca educativa libro di Trinchero Roberto
I metodi della ricerca educativa
libro di Trinchero Roberto 
edizioni Laterza collana Manuali Laterza
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00

-5%

Come educare il potenziale umano libro di Montessori Maria
Come educare il potenziale umano
libro di Montessori Maria 
edizioni Garzanti collana Elefanti bestseller
disponibilità immediata
€ 6.00
€ 5.70

-5%

Pedagogia nera. Fonti storiche dell'educazione civile libro di Rutschky Katharina Perticari P. (cur.)
Pedagogia nera. Fonti storiche dell'educazione civile
libro di Rutschky Katharina  Perticari P. (cur.) 
edizioni Mimesis collana Impronte
disponibilità immediata
€ 40.00
€ 38.00

-5%

Il gioco in corsia. Vol. 2 libro di Venera Anna Maria
Il gioco in corsia. Vol. 2
libro di Venera Anna Maria 
edizioni Edizioni Junior collana Esperienze educative città di Torino
disponibilità immediata
€ 24.80
€ 23.56

-5%

Progettare per competenze. Nuova ediz. libro di Porcarelli Andrea
Progettare per competenze. Nuova ediz.
libro di Porcarelli Andrea 
edizioni Diogene Multimedia collana DM Didattica
disponibilità immediata
€ 16.00
€ 15.20

-5%

Gioco e movimento al nido. Facilitare lo sviluppo da zero a tre anni libro di Ceciliani Andrea
Gioco e movimento al nido. Facilitare lo sviluppo da zero a tre anni
libro di Ceciliani Andrea 
edizioni Carocci collana I tascabili
disponibilità immediata
€ 20.50
€ 19.48

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La filosofia come paradosso. Apprendere e insegnare a partire da Socrate"