- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Filosofia e teoria dell'educazione
- >
- La filosofia come paradosso. Apprendere e insegnare a partire da Socrate
La filosofia come paradosso. Apprendere e insegnare a partire da Socrate - 9788854869110
di Kohan Walter O. edito da Aracne, 2014
- € 10.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 15.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La filosofia come paradosso. Apprendere e insegnare a partire da Socrate
- Autore: Kohan Walter O.
- Editore: Aracne
- Data di Pubblicazione: 2014
- Genere: EDUCAZIONE
- Pagine: 118
- Traduttore: Manara F. C.; Rossi C.
- ISBN-10: 8854869112
- ISBN-13: 9788854869110
La filosofia come paradosso. Apprendere e insegnare a partire da Socrate: Questo libro si propone di presentare un'idea che ha due parti o dimensioni. La prima dice che mettere in pratica la filosofia con ambizioni educative, cioè l'incontro sotto il nome di filosofia di due pensieri - uno dei quali occupa la posizione di insegnante e l'altro che occupa quella dell'allievo -, è una faccenda necessariamente paradossale, impossibile. La seconda sostiene che questa condizione paradossale, lungi dall'essere un impedimento o un motivo per scoraggiare la sua pratica, è la sua forza e una fonte di ispirazione permanente per pensare il senso della filosofia in educazione. Uno dei propositi principali di questo scritto è far sì che il lettore presumibilmente professore o studente di filosofia, o più ampiamente, professore o studente interessato alla dimensione filosofica dell'insegnamento, o a "educare a pensare" - pensi a quella necessità impossibile e a ciò che si può disvelare a partire da essa.
This book aims to present an idea that has two sides or sizes.
The first says that put into practice the philosophy with educational ambitions, namely the meeting under the name of philosophy of two thoughts--one of which holds the position of teacher and the other is that of student-, is necessarily paradoxical, impossible. The second argues that this paradoxical condition, far from being an impediment or a reason to discourage the practice, is its strength and a permanent source of inspiration to think about the meaning of philosophy in education. One of the main purposes of this writing is to get the reader-presumably a professor or student of philosophy, or more widely, Professor or student interested in the philosophical dimension of teaching, or to "educate to think"-think that needs impossible and what you can uncover from it.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La filosofia come paradosso. Apprendere e insegnare a partire da Socrate"
Infanzia e filosofia
libro di Kohan Walter O.
edizioni Morlacchi collana Filosofia con i bambini
-5%
Il gioco in corsia. Vol. 2
libro di Venera Anna Maria
edizioni Edizioni Junior collana Esperienze educative città di Torino
Giornata di studio dedicata a Ferrante Aporti
libro di Sideri Cristina
Tonini Luigi
edizioni Sometti
Educazione, pedagogia e scuola dall'Umanesimo al Romanticismo
libro di Chiosso Giorgio
edizioni Mondadori Università collana Manuali
-5%
L'educazione tra le immagini del moderno
libro di Broccoli Angelo
Mattei F. (cur.)
edizioni Anicia (Roma) collana Teoria e storia dell'educazione
-15%
Gioco e movimento al nido. Facilitare lo sviluppo da zero a tre anni
libro di Ceciliani Andrea
edizioni Carocci collana I tascabili
-15%
La scuola è vita
libro di Gramsci Antonio
edizioni Garzanti collana I piccoli grandi libri
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La filosofia come paradosso. Apprendere e insegnare a partire da Socrate"