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La filosofia come paradosso. Apprendere e insegnare a partire da Socrate - 9788854869110
di Kohan Walter O. edito da Aracne, 2014
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Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La filosofia come paradosso. Apprendere e insegnare a partire da Socrate
- Autore: Kohan Walter O.
- Editore: Aracne
- Data di Pubblicazione: 2014
- Genere: EDUCAZIONE
- Pagine: 118
- Traduttore: Manara F. C.; Rossi C.
- ISBN-10: 8854869112
- ISBN-13: 9788854869110
La filosofia come paradosso. Apprendere e insegnare a partire da Socrate: Questo libro si propone di presentare un'idea che ha due parti o dimensioni. La prima dice che mettere in pratica la filosofia con ambizioni educative, cioè l'incontro sotto il nome di filosofia di due pensieri - uno dei quali occupa la posizione di insegnante e l'altro che occupa quella dell'allievo -, è una faccenda necessariamente paradossale, impossibile. La seconda sostiene che questa condizione paradossale, lungi dall'essere un impedimento o un motivo per scoraggiare la sua pratica, è la sua forza e una fonte di ispirazione permanente per pensare il senso della filosofia in educazione. Uno dei propositi principali di questo scritto è far sì che il lettore presumibilmente professore o studente di filosofia, o più ampiamente, professore o studente interessato alla dimensione filosofica dell'insegnamento, o a "educare a pensare" - pensi a quella necessità impossibile e a ciò che si può disvelare a partire da essa.
This book aims to present an idea that has two sides or sizes.
The first says that put into practice the philosophy with educational ambitions, namely the meeting under the name of philosophy of two thoughts--one of which holds the position of teacher and the other is that of student-, is necessarily paradoxical, impossible. The second argues that this paradoxical condition, far from being an impediment or a reason to discourage the practice, is its strength and a permanent source of inspiration to think about the meaning of philosophy in education. One of the main purposes of this writing is to get the reader-presumably a professor or student of philosophy, or more widely, Professor or student interested in the philosophical dimension of teaching, or to "educate to think"-think that needs impossible and what you can uncover from it.
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