- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Marketing del turismo
Marketing del turismo - 9788871925967
di Philip Kotler Bowen John T. Makens James C. Mauri A. G. (cur.) edito da Pearson, 2010
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Marketing del turismo
- Autori : Philip Kotler Bowen John T. Makens James C. Mauri A. G. (cur.)
- Editore: Pearson
- Collana: Accademica
- Edizione: 5°
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Marketing Turismo
- Pagine: XIII-447
- Curatore: Mauri A. G.
- Traduttore: Elba G.; Gubian S.; Sarpi F.
- ISBN-10: 8871925963
- ISBN-13: 9788871925967
Marketing del turismo: Nello scrivere questo libro gli autori si sono posti l'obiettivo di aiutare i lettori a padroneggiare i concetti basilari e la pratica del marketing management applicati al settore dell'ospitalità e dei viaggi. Il testo affronta l'argomento con ordine metodologico e con il necessario rigore scientifico, in un ambito dove frequentemente si combinano formule fisse con le improvvisazioni dell'intuizione. L'opera di Kotler e dei suoi collaboratori ha il merito di rendere problematico quel che solitamente è ritenuto scontato. Essa ha anche il pregio di evidenziare la complessità dell'azione di marketing, che non può prescindere da ricerche di mercato, da sistemi informativi e da un'accurata pianificazione, in un settore dove spesso marketing e vendite sono considerati uno stesso concetto. Da qui la visione di marketing olistico sviluppata da Kotler che interpreta il marketing come strumento di raccordo fra la complessa realtà dei mercati e la capacità dell'impresa di ideare, sviluppare e offrire valore al cliente. Il volume assume un aspetto pratico e accessibile grazie ai continui riferimenti al settore turistico e alla presenza di molti esempi concreti. L'edizione italiana è stata arricchita con numerosi casi legati sia alla realtà italiana sia al contesto internazionale.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Marketing del turismo"
Marketing del turismo. Ediz. MyLab. Con Contenuto digitale per download e accesso on line
Kotler Philip; Bowen John T.; Makens James C.; Mauri A. G. (cur.)
edizioni Pearson
Economia
, 2018
Marketing del turismo. Ediz. MyLab. Con Contenuto digitale per download e accesso on line
libro di Kotler Philip
Bowen John T.
Makens James C.
Mauri A. G. (cur.)
edizioni Pearson collana Economia
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
-5%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Marketing del turismo"